Cultura e Spettacoli

"Fighettino", "Bel risultato": scoppia la rissa con Paragone

Il leader di Italexit ha attaccato l'imprenditore: "Non capisci nulla di politica". La replica non si è fatta attendere ed è scattato lo scontro

"Fighettino", "Bel risultato": scoppia la rissa con Paragone

Il clima post elettorale è ancora incandescente. L'Aria che tira, insomma, non è delle migliori. Soprattutto per chi, come Gianluigi Paragone, non è riuscito ad affermarsi per un soffio. Stamattina, intervenendo su La7 nel programma di Myrta Merlino, il giornalista e leader di Italexit si è reso protagonista di uno scontro con Oscar Farinetti. Infastidito dalla presenza in video dell’imprenditore, Paragone aveva inizialmente espresso il proprio disappunto su Facebook. "Chiamare Farinetti per commentare come ospite l’astensionismo, vuol dire non aver capito nulla", aveva attaccato il politico durante una estemporanea diretta sui social. Poi lo sfogo è proseguito in diretta tv.

Collegandosi con L'Aria che tira, infatti, Paragone ha definito il fondatore di Eataly un "fighetta". Insomma: un privilegiato lontano dal Paese reale. "Se vuole lo accompagno a vedere la m*rda che c'è nelle periferie", ha aggiunto rivolgendosi direttamete a lui. A quel punto, Farinetti ha replicato con tono piccato ed è scattato lo scontro. "Ha ragione Paragone, io non capisco niente di periferie e di politica, capisce tutto lui. Infatti abbiamo notato il risultato eccezionale della sua lista alle elezioni", ha commentato l’imprenditore, alludendo sarcasticamente al 2,99% raggiunto a Milano da Italexit, dato che non ha consentito a Paragone di entrare nel nuovo consiglio comunale. "Non capisci un tubo di politica, in un mese ho fatto il 3% a Milano", ha ribattuto il giornalista, prima Farinetti gli rifilasse un'altra stoccata: "Hai fatto un numero più o meno uguale all’auditel delle tue trasmissioni". Stavolta, un riferimento ai trascorsi da conduttore tv del suo interlocutore.

Ma le scintille sono proseguite anche nel finale, quando Paragone, congedandosi da Farinetti, ha esclamato: "Ciao fighettino!". Solo l’intervento della conduttrice ha riportato un apparente calma nel talk show.

Fino al prossimo round, chiaramente.

Commenti