Cultura e Spettacoli

Fiorella Mannoia ironizza su Salvini: "Anche le nocciole sono migratorie"

I social si scatenano: "Salvini non mangia Nutella perché contiene nocciole turche? Pensate quando scoprirà che l'Italia non produce la canna da zucchero per il rum"

Fiorella Mannoia ironizza su Salvini: "Anche le nocciole sono migratorie"

Tutto si poteva pensare tranne che pure la Natura avrebbe rappresentato un fronte di duro scontro nella politica italiana. Tutto è partito da un'affermazione di Matteo Salvini durante un comizio a Ravenna: "Ho scoperto che per la Nutella usa nocciole turche, e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, preferisco mangiare italiano, aiutare gli agricoltori italiani". Sulla questione è intervenuta senza troppe parole e in maniera ironica Fiorella Mannoia. La cantante, sul proprio profilo Twitter, ha scritto: "Anche le nocciole sono migratorie".

Più duro l'intervento di Matteo Renzi, che ha criticato la caduta di stile da parte del leader della Lega: "Nei giorni di Ilva, Alitalia, legge di bilancio, summit Nato il senatore Matteo Salvini attacca la Nutella. La Nutella, sì, la Nutella. Dice che così sembra più vicino al popolo. E io ingenuo che insisto a voler parlare di cantieri, tasse, Europa".

Ironia sui social

Sui social non sono mancati i commenti ironici. "Salvini ha deciso di non mangiare più la Nutella perché contiene nocciole turche, da oggi in poi solo Pisella, fatta con verdissimi piselli padani", scrive un utente.

Sulla vicenda è intervenuta anche la pagina satirica Vujadin Boskov ispirata all'ex allenatore della Roma e della Sampdoria: "Salvini ha detto che non va più da meccanico perchè visto che lui usa chiave inglese invece di quella italiana".

C'è chi ha voluto ricordare i giorni d'estate trascorsi dal segretario federale del Carroccio a Milano Marittima, che aveva scaturito le polemiche sul mojito: "Pensate al dramma umano quando Capitan Mojito scoprirà che l'Italia non produce la canna da zucchero per il rum".

Commenti