FuoriSerie

Le sirene come non le avete mai viste. O meglio com'erano nelle antiche leggende dei marinai: bellissime ma terribilmente letali. Ecco le creature che incontrerete nella serie Siren da poco disponibile su Tim Vision. Scordatevi la Ariel dei cartoni animati Disney o la Madison (Daryl Hannah) di Splash - Una sirena a Manhattan.

In Siren non ci sono né principi né principesse che vivono sotto il mare. Piuttosto rozzi pescatori e creature misteriose e dal morso affilato che cacciano negli abissi e sfuggono gli umani. Purtroppo questi due mondi si incontrano nelle acque di Bristol Cove, uno sperduto paesino che vive di pesce e antiche leggende. È lì che una notte di tempesta capita l'imprevisto: non solo i pesci, nelle reti c'è anche una sirena. I marinai se la vedranno brutta e dovranno intervenire le forze speciali... È l'inizio di quella che potrebbe essere una guerra fra mondi. Infatti a cercare la creatura rapita arriva la sua amica Ryn (Eline Powell). Come nella sua natura, cambia forma e si avventura tra gli umani (deve tornare però in acqua ogni tot), facendone a pezzi anche alcuni, e ipnotizzandone altri col suo canto. Sarà un biologo discendente da marinai, i quali avevano già visto e affrontato le sirene secoli prima (trucidandole), a dover dipanare la matassa.

Insomma, un inedito horror marino che piacerà soprattutto ai più giovani e che si inserisce nello stesso filone di

Le terrificanti avventure di Sabrina, in onda su Netflix. Da sottolineare l'interpretazione proprio di Eline Powell, che riesce a sembrare una creatura che non abbia mai messo piede a terra e a far paura col solo sguardo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica