Cultura e Spettacoli

George Martin contrario alla fine di Game of Thrones

Durante la premiere dell'ultima stagione di Game of Thrones, lo scrittore George Martin ha dichiarato di non volere che la serie si concluda con l'ottava stagione

George Martin contrario alla fine di Game of Thrones

L'ultima stagione di Game of Thrones è ormai alle porte: il 14 aprile (le 3.00 del mattino del 15 in Italia) debutterà la stagione che metterà il punto alle avventure di Westeros tratte dalla saga letteraria ancora incompleta di George Martin. Tutti i fan che hanno seguito con gioia le avventure delle casate dei Sette Regni per sapere chi si siederà infine sul Trono di Spade non sono ancora pronti a dire addio alla serie targata HBO. E George Martin sembra pensarla più o meno allo stesso modo.

Durante un'intervista con il The Hollywood Reporter l'autore della saga - che avrebbe anche dovuto apparire nella stagione conclusiva con un cameo - ha dichiarato: "Non penso che l'ottava stagione dovrebbe essere l'ultima". Già in passato, infatti, George Martin aveva dichiarato che il suo intento era quello di vedere la serie arrivare a tagliare il traguardo delle dieci stagioni. Così non è stato, e la HBO ha preso la decisione finale di fermarsi a otto, concludendo così le avventure dei vari personaggi.

La motivazione con cui George Martin ha spiegato il suo desiderio (incompiuto) di non vedere la fine di Game of Thrones con l'ottava stagione ha a che fare con i suoi lentissimi ritmi di lavoro. Infatti ha spiegato: "So che questa è la fine, ma di fatto non è la fine per me. Io sono ancora perso nella scrittura dei libri. Inoltre ci sono ben altre cinque serie spin-off in lavorazione. Il che vuol dire che io andrò ancora in giro per Westeros anche quando tutti gli altri se ne saranno andati."

Lo scrittore, inoltre, viene molto spesso criticato dai suoi lettori proprio perché sembra non prendere sul serio il suo lavoro: da anni sta scrivendo il sesto libro della saga, che tuttavia non ha ancora visto la luce. Possibile che ora che non potrà più fare affidamento (solo) sulla serie televisiva si metta in paro? A questo proposito ha dichiarato: "Ora sono in isolamento. Il mio leale staff - due persone sono costantemente con me - mi hanno incatenato alla macchina da scrivere. E mi fanno anche mangiare cibo sano. È orribile."

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti