Cultura e Spettacoli

Gf Vip, cadono le maschere nella Casa: "Ora la mia vita è la tua morte"

Lo scontro al Gf Vip sulle nomination per la finale ha svelato le strategie nella Casa e rivalato i giochi e le mosse dei concorrenti in vista della finale

Gf Vip, cadono le maschere nella Casa: "Ora la mia vita è la tua morte"

Giulia Salemi e Tommaso Zorzi al Gf Vip hanno sempre avuto un rapporto conflittuale me negli ultimi giorni si è acuito il fondo di disgregazione. Tutto è nato nell'ultima rotazione per la finale, perché l'influencer ha escluso di fatto Zorzi dalla finale dicendo che fosse stato lui a dire di fare il suo nome. Da quel momento tra i due è stato scontro aperto. "Ora escono fuori le strategie, ognuno gioca per se stesso", ha commentato Stefania Orlando. In difesa di Zorzi è arrivata Dayane Mello, che con l'influencer milanese non ha mai avuto un buon rapporto ma in questa occasione si è sentita di schierarsi con il suo compagno di avventura.

"Mi sarebbe piaciuto sentirmi dire che voleva dare una chance a Pierpaolo. Fa comodo dire che tanto Zorzi arriva in finale. Si riempiono tutti la bocca ma poi quando c'è da fare lo sgambetto finale sono pronti", ha detto Zorzi con un certo risentimento. "Sarei dovuta essere onesta a dire che volevo tutelare Pierpaolo, lo avrei dovuto dire fin da subito", si è difesa la Salemi. Dayane Mello è intervenuta a gamba tesa sulla coppia dei Prelemi, parlando di film già visto al Gf Vip senza vedere sincerità: "Potrebbe essere una strategia la loro". Rosalinda Cannavò sembra andare controcorrente, non vedendo malizia negli occhi dell'italo-persiana. "Prima voleva salvare Pierpaolo, io Andrea. Per esclusione rimane Tommaso", ha ragionato Rosalinda, che in quel momento era in coppia con Giulia Salemi per fare il nome.

Signorini ha poi evidenziato un'anomalia nella prima tornata di voto per la scelta del finalista, quando Pretelli ha nominato Andrea Zenga al posto di Zorzi. Una scelta che non è stata compresa nella Casa, visto che Pierpaolo e Tommaso hanno iniziato insieme quest'avventura e Zenga è arrivato solo poche settimane fa. "Questo è uno schiaffo", ha commentato Tommaso Zorzi parlando della scelta di Pierpaolo. Samantha De Grenet e Stefania Orlando, da donne esperte di tv, hanno inquadrato la situazione attuale del Gf Vip dal loro punto di vista smaliziato e hanno sottolineato come la non-scelta di Tommaso potrebbe essere una strategia da parte di Pretelli e degli altri concorrenti per non scontrarsi contro Zorzi, che al televoto è piuttosto forte e non ci sarebbero per loro possibilità. "Se fossi stato uno stratega avrei fatto tutt'altro, sarei rimasto ancorato a Elisabetta", si è difeso Pretelli, tirando ancora in ballo il suo percorso e svicolando dal punto centrale della discussione. "A me sembra chiaro che la mia vita è la tua morte. Quando c'è questa regola, l'abbraccio è un di più.

Mi sembrano due scelte sullo stesso pezzo", ha concluso Zorzi.

Commenti