Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Maria Teresa Ruta sotto attacco: "Ce l'avrete sulla coscienza"

Maria Teresa Ruta ha detto una bugia al Gf Vip? Il dubbio si è insinuato nei concorrenti che hanno attaccato la conduttrice

Gf Vip, Maria Teresa Ruta sotto attacco: "Ce l'avrete sulla coscienza"

L'affair tra Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini, così come gli altri amori della conduttrice, ha tenuto banco nella casa del Gf Vip. Il motivo? Le presunte verità non dette e forse mistificate della conduttrice agli altri concorrenti nel corso della settimana precedente all'incontro con il cantautore. Nell'incontro con la Ruta, Baccini ha raccontato un'altra versione rispetto a quella di Maria Teresa. Le due versioni non coincidenti hanno messo il tarlo negli altri concorrenti, che ora temono che lei abbia detto altre bugie all'interno della Casa. Tommaso Zorzi è uno di quelli che l'ha attaccata con maggiore forza insieme a Maria Teresa ma è anche uno di quelli che nel gioco le è stata più vicina.

Alfonso Signorini ha colto un certo accanimento e ha punzecchiato Zorzi e Orlando: "Non vi sembra di aver esagerato per un episodio che risale a 20 anni fa?". Stefania Orlando, stupita dalle parole del conduttore, quasi è caduta dal pero: "Siamo rimasti basiti perché lei aveva descritto una settimana. Non ci soffermiamo a questo per giudicarla, non era solo la nostra impressione". Anche Tommaso Zorzi si è voluto difendere dall'insinuazione: "Io sulla questione Baccini non mi sono informato ulteriormente, quando a un confronto ci sono due verità contrapposte ci rimango male perché è una bugia a due persone che non hanno mai mentito".

Maria Teresa Ruta è sembrata risentita per l'attacco dei suoi amici, o per lo meno di quelli che pensava che lo fossero e che credeva i suoi pilastri di questa esperienza: "Vorrei sottolineare che stiamo parlando della mia vita privata di 25 anni fa. Se non ci fossero state le foto del principe di Monaco saremmo punto e da capo. Ci dev'essere sempre qualcuno che garantisca per me". Maria Teresa Ruta ha difeso il suo racconto e ha spiegato anche perchè ha detto quella piccola bugia bianca: "Avendo detto che non ho avuto altri uomini, ho detto che ho proposto a Francesco la settimana del Festival da me. Lui ha narrato l'episodio mentre io ho detto che è stata Guenda a sorprenderci per delicatezza".

Il nome dell'uomo che sarebbe entrato in Casa e avrebbe sorpreso la Ruta e Baccini sul divano non è stato fatto e la Ruta ha difeso con le unghe la sua identità. Ma il dubbio che si tratti di una strategia, quella di Tommaso e di Stefania, è forte, sia nella casa del Gf Vip che fuori: "Penso che mancando tre settimane dalla finale, a prescindere dalla vita di Maria Teresa, lei non vada giudicata proprio da loro. Quindi c'è una strategia". Le parole di Dayane Mello sono state appoggiate anche da Pupo e da Antonella Elia.

"Nel caso, avrete sulla coscienza l'eliminazione di Maria Teresa", ha chiosato Pupo.

Commenti