Cultura e Spettacoli

Ecco chi è l'Alchimista che corteggia Giovanna Abate

Dopo settimane di corteggiamento virtuale, la tronista ha potuto incontrare in studio il corteggiatore dal volto coperto. Secondo i fan della trasmissione, però, sarebbe una vecchia conoscenza di Uomini e Donne

Ecco chi è l'Alchimista che corteggia Giovanna Abate

Da settimane tiene banco sul web il mistero che avvolge l'identità del nuovo corteggiatore di Giovanna Abate, soprannominato Alchimista. Dopo la sospensione di "Uomini e Donne" a causa dello scoppio della pandemia da coronavirus, il format di Maria de Filippi si era modificato, passando a una versione più virtuale, incentrata principalmente su Giovanna Abate e Gemma Galgani. Le due dame nelle ultime settimane hanno potuto chattare con alcuni pretendenti sconosciuti ed è proprio online che Giovanna ha fatto la conoscenza del misterioso Alchimista, la cui identità sembra esser stata svelata nelle ultime ore.

Lunedì 4 maggio è ufficialmente iniziata la fase 2 e anche Uomini e Donne è tornato in studio nella sua versione originale. Pur mantenendo le distanze e riducendo al minimo i contatti, Giovanna e Gemma sono potute tornare sul trono per essere corteggiate. Se da una parte Gemma Galgani ha scatenato le polemiche per le avance ricevute dal giovane ufficiale Sirius, dall'altra Giovanna è stata letteralmente conquistata dal misterioso Alchimista. Da giorni si rumoreggia sulla possibile identità dell'aitante ragazzo, che fino a ora ha mantenuto il volto coperto con la maschera di Dalì, usata nel telefilm "La Casa di Carta".

Secondo alcuni siti di gossip, però, l'Alchimista sarebbe un volto già noto del programma, ex corteggiatore di Ludovica Valli. Si tratterebbe di Davide Basolo, barman e modello ligure, con alcune esperienze nel mondo dello spettacolo. L'indiscrezione sarebbe trapelata dalla pagina Instagram del blogger Amedeo Venza che, contattato da un amico di Basolo, avrebbe scoperto alcune somiglianze tra il giovane e l'Alchimista. A confermare la possibile identità del nuovo corteggiatore di Giovanna sarebbe stata, successivamente, anche l'ex fidanzata di Davide, Elena, ex partecipante a Miss Italia. La modella ha pubblicato nelle storie del suo Instagram un chiaro messaggio indirizzato all'ex svelandone l'identità: "Per chi aveva dubbi oggi sarà una scoperta. Per me invece è stata una certezza dal primo momento".

A "tradire" Davide Basolo sarebbero stati non solo il taglio di capelli e l'orecchino portato, ma anche alcuni tatuaggi della mano che si sono intravisti durante le ultime puntate in studio.

Commenti