Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan chiudono i ponti con il Regno Unito: licenziati tutti i dipendenti

I duchi di Sussex hanno rescisso i contratti di quindici dipendenti e chiuso l’ufficio di Buckingham Palace, il segnale più forte dalla Megxit per dire che non torneranno più

Harry e Meghan chiudono i ponti con il  Regno Unito: licenziati tutti i dipendenti

Tutto finito. Lo staff del principe Harry e Meghan Markle è stato definitivamente smantellato. I duchi hanno licenziato i quindici dipendenti che fino a oggi li avevano seguiti negli impegni istituzionali fuori e dentro alla Gran Bretagna. Si tratta del segnale più forte lanciato dai Sussex dopo la rottura con la famiglia reale. Lo staff di Harry e Meghan era stato avvertito subito dopo l’annuncio di abdicazione dello scorso 8 gennaio, ma fino ad oggi il loro rapporto di lavoro non si era formalmente risolto. Con il licenziamento si fa dunque sempre più chiaro il disegno di Harry e Meghan che nel Regno Unito non vogliono più tornare stabilmente.

La conferma dei licenziamenti arriva dal Daily Mail che, in esclusiva, fa il punto sul futuro dei quindi lavoratori che fino a oggi si erano dimostrati leali a Harry e Meghan. "Data la loro decisione di fare un passo indietro - spiega una fonte vicina al tabloid britannico - non è più necessario un ufficio a Buckingham Palace. Mentre i dettagli sono ancora in fase di definizione e si stanno compiendo sforzi per riassegnare le persone all'interno della famiglia reale, purtroppo ci saranno alcuni licenziamenti". A fare le valigie sono, dunque, la segretaria privata di Meghan, l’esperta capo delle comunicazioni, il capo di gabinetto e il responsabile media di Harry, insieme agli altri. Tutti personaggi chiave che hanno lavorato per anni alle spalle del principe e che oggi si vedono costretti a dire addio al loro ruolo. Se da palazzo fanno sapere che solo per alcuni è previsto un reintegro in altre mansioni, tutti gli altri si preparano a cercare un nuovo impiego.

La fonte vicina al Daily ha spiegato che mentre la Megxit è stata uno choc totale per l’intero staff, la maggior parte di loro era consapevole del proprio destino con la dipartita dei Sussex, accettando la chiusura dei rapporti lavorativi: "La squadra è molto leale nei confronti del Sussex e comprende e rispetta la decisione che ha preso". Semmai la delusione sarebbe arrivata dalla ricerca di personale americano fatta da Meghan che avrebbe "reso la vita incredibilmente difficile per il loro staff di Palace”. Da quanto si apprende dal tabloid inglese, infatti, i Sussex hanno organizzato dal Canada impegni privati ​​e briefing con il team americano e hanno assunto un designer canadese per creare un nuovo sito web senza il coinvolgimento dei consulenti reali.

L’ultimo grande smacco della coppia reale al suo staff inglese.

Commenti