Cultura e Spettacoli

"Ho avuto paura...": la confessione di Valeria Marini

Operazione d'urgenza per Valeria Marini al ritorno da Supervivientes: la showgirl in Spagna ha scoperto di avere un grave problema alla vista

“Ho avuto paura...”: la confessione di Valeria Marini, operata d'urgenza

Grande paura per Valeria Marini, che alla fine di ottobre è stata costretta a sottoporsi a un delicatissimo intervento di chirurgia oftalmica. A raccontarlo è il settimanale Chi nel numero in edicola, che scrive che per la prima volta si è mostrata con una grande benda che le copre l'occhio sinistro. Un supporto medico che la Marini dovrà portare ancora per diversi giorni. L'intervento chirurgico è stato effettuato d'urgenza ma "per fortuna è andato bene", ha spiegato la showgirl al settimanale.

Cos'è accaduto all'occhio è la stessa Valeria Marini a raccontarlo, spiegando di aver sempre avuto una vista perfetta. Tuttavia, "quando a marzo ho fatto le analisi per partecipare a Supervivientes, il medico ha rilevato che avevo un problema all'occhio. Non me lo ha detto subito, perché secondo lui non mi avrebbe impedito di arrivare alla fine del reality". Ma, stando a quanto racconta la showgirl, il problema sarebbe stato sottovalutato dal medico, perché "quando sono uscita, a giugno, mi ha mostrato le analisi e mi ha raccomandato di farmi vedere dal mio oculista in Italia".

Valeria Marini ha seguito il consiglio del medico spagnolo e si è fatta visitare dal suo medico di fiducia che le ha consigliato di operarsi. "Era piena estate, faceva caldo, avevo mille cose da fare... Mi sono ritrovata a dover fare l'intervento di urgenza perché quello che rischiavo era di perdere la vista da un occhio", ha rivelato la showgirl. Il suo problema si chiama foro maculare ed è una lesione in una determinata zona della retina che inficia il campo visivo. "A saperlo prima, avrei dovuto evitare Supervivientes, però è andata così...", ha rivelato la Marini.

L'ex naufraga si è sottoposta all'intervento: "Avevo paura". Ha addirittura provato a rimandare l'appuntamento ma, alla fine, tutto è andato per il meglio e adesso è in fase di riabilitazione. "Devo tenere la benda per 10 giorni", ha spiegato la Marini, costretta in casa e a limitare le sue attività per ristabilirsi al meglio. Al suo fianco ci sono tanti amici e, soprattutto, sua madre.

La paura per Valeria Marini è passata e ora la showgirl è pronta a riprendere in mano la sua vita non appena si sarà completamente ripresa dall'operazione e, chi lo sa, anche a cercare (e magari trovare) l'amore.

Commenti