La Pellegrini: "Ho contagiato anche mia madre"

Attraverso i social network la campionessa ha raccontato di sentirsi molto meglio ma di aver purtroppo contagiato la madre che conviveva con lei da alcuni giorni

"Purtroppo da questa mattina anche mia madre ha i sintomi del Covid-19", così Federica Pellegrini ha annunciato che anche la madre potrebbe aver contratto il coronavirus. Il condizionale è d'obbligo perché la donna non si è ancora sottoposta al tampone, ma avendo convissuto con la figlia negli ultimi giorni il contagio sembrerebbe scontato. La donna, infatti, ha iniziato a manifestare i primi sintomi influenzali poche ore fa e, anche se le sue condizioni sono buone, ora si attende l'esito degli esami.

La notizia è stata data da Federica Pellegrini attraverso i social network. La campionessa di nuoto da giorni sta tenendo un diario virtuale con i suoi fan raccontando il decorso del virus. Ma mentre la malattia nel suo caso sta regredendo ad ammalarsi ora è la mamma. In mattinata la nuotatrice ha fatto sapere di sentirsi molto meglio: niente più febbre e mal di testa, solo persistente assenza di olfatto e gusto. In via precauzionale la sportiva si è sottoposta anche a un controllo ecografico. "Ho fatto un'ecografia ai polmoni - ha svelato in un video pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram - e sono ok. Era la cosa che mi preoccupava di più e quindi sono più rincuorata".

Adesso però nei suoi pensieri c'è la madre che, da poche ore, ha iniziato a manifestare i primi sintomi influenzali: "Da questa mattina anche lei ha i sintomi che avevo io: febbre, dolori e mal di testa. Poverina, mi dispiace un sacco, veramente. Domani farà il tampone ma quasi sicuramente sarà positivo". A svelare come la donna si sia contagiata è stata la stessa Federica Pellegrini, che ha raccontato gli ultimi giorni di convivenza con la madre: "Io dovevo partire per Budapest e quindi mia mamma era qui per darci il cambio con i cani". Dopo la positività della nuotatrice, Cinzia - questo il nome della madre della campionessa - si sarebbe autoisolata come richiede il protocollo nel caso si entri in contatto con un contagiato, ma questo non sarebbe servito: "È rimasta in quarantena preventiva qui, abbiamo cercato di mantenere le distanze, mascherina e stare attente ma purtroppo da questa mattina anche lei ha i sintomi. La cosa positiva è che adesso io sono in grado di darle una mano e avendo già fatto il virus ho gli anticorpi per starle vicina stando attenta. Non immaginavo questo, ma vivendo insieme è stato facile passarglielo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 20/10/2020 - 13:37

ma come fa a convidere con la figlia ammalata?

ruggerobarretti

Mar, 20/10/2020 - 15:48

Quindi ricapitolando: mal di testa, bruciore di gola e febbricciola intorno ai 37. Sbaglio o erano questi i terribili sintomi della Federica???