Cultura e Spettacoli

La Pellegrini: "Ho contagiato anche mia madre"

Attraverso i social network la campionessa ha raccontato di sentirsi molto meglio ma di aver purtroppo contagiato la madre che conviveva con lei da alcuni giorni

La Pellegrini: "Ho contagiato anche mia madre"

"Purtroppo da questa mattina anche mia madre ha i sintomi del Covid-19", così Federica Pellegrini ha annunciato che anche la madre potrebbe aver contratto il coronavirus. Il condizionale è d'obbligo perché la donna non si è ancora sottoposta al tampone, ma avendo convissuto con la figlia negli ultimi giorni il contagio sembrerebbe scontato. La donna, infatti, ha iniziato a manifestare i primi sintomi influenzali poche ore fa e, anche se le sue condizioni sono buone, ora si attende l'esito degli esami.

La notizia è stata data da Federica Pellegrini attraverso i social network. La campionessa di nuoto da giorni sta tenendo un diario virtuale con i suoi fan raccontando il decorso del virus. Ma mentre la malattia nel suo caso sta regredendo ad ammalarsi ora è la mamma. In mattinata la nuotatrice ha fatto sapere di sentirsi molto meglio: niente più febbre e mal di testa, solo persistente assenza di olfatto e gusto. In via precauzionale la sportiva si è sottoposta anche a un controllo ecografico. "Ho fatto un'ecografia ai polmoni - ha svelato in un video pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram - e sono ok. Era la cosa che mi preoccupava di più e quindi sono più rincuorata".

Adesso però nei suoi pensieri c'è la madre che, da poche ore, ha iniziato a manifestare i primi sintomi influenzali: "Da questa mattina anche lei ha i sintomi che avevo io: febbre, dolori e mal di testa. Poverina, mi dispiace un sacco, veramente. Domani farà il tampone ma quasi sicuramente sarà positivo". A svelare come la donna si sia contagiata è stata la stessa Federica Pellegrini, che ha raccontato gli ultimi giorni di convivenza con la madre: "Io dovevo partire per Budapest e quindi mia mamma era qui per darci il cambio con i cani". Dopo la positività della nuotatrice, Cinzia - questo il nome della madre della campionessa - si sarebbe autoisolata come richiede il protocollo nel caso si entri in contatto con un contagiato, ma questo non sarebbe servito: "È rimasta in quarantena preventiva qui, abbiamo cercato di mantenere le distanze, mascherina e stare attente ma purtroppo da questa mattina anche lei ha i sintomi. La cosa positiva è che adesso io sono in grado di darle una mano e avendo già fatto il virus ho gli anticorpi per starle vicina stando attenta.

Non immaginavo questo, ma vivendo insieme è stato facile passarglielo".

Commenti