Coronavirus

"È tornata la febbre, polmonite" Peggioramento per Iva Zanicchi

La popolare cantante è tornata sui social per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute che sono nuovamente peggiorate

"È tornata la febbre, polmonite" Peggioramento per Iva Zanicchi

Il coronavirus sta mettendo a dura prova Iva Zanicchi. L'artista avrebbe dovuto lasciare l'ospedale di Vimercate oggi, ma il ritorno della febbre e le condizioni sempre precarie le hanno impedito di poter rientrare a casa. Lo ha annunciato lei stessa sulla sua pagina Instagram, aggiornando i suoi seguaci sulle sue attuali condizioni di salute.

Iva Zanicchi è tornata a parlare sui social network a distanza di pochi giorni dall'ultimo preoccupante video. Nell'ultimo post la cantante aveva annunciato di esser stata ricoverata all'ospedale milanese di Vimercate per l'insorgere di una polmonite bilaterale causata dal coronavirus. In quell'occasione Iva Zanicchi, pur parlando di un peggioramento del suo quadro clinico, aveva ringraziato tutti i suoi sostenitori per l'affetto e le centinaia di messaggi di vicinanza ricevuti. Da allora però non aveva più dato sue notizie.

Poche ore fa, invece, Iva Zanicchi è tornata a parlare in prima persona attraverso il suo account Instagram. Con la voce rotta dall'emozione e affaticata per la mancanza di fiato, la cannula nasale per l'ossigeno e lo sguardo nascosto dagli occhiali scuri la popolare cantante ha aggiornato i suoi follower sulle sue condizioni ancora preoccupanti: "Sono ancora qui all'ospedale. Sono un po' in crisi, sono delusa, perché mi è tornata la febbre e invece pensavo di tornare a casa ma ancora no. Ho sempre la polmonite non mi lasciano andare".

La Zanicchi, seppur provata dalla malattia, ha voluto ringraziare il suo pubblico per l'affetto che in queste settimane le ha dimostrato sul web e non solo. Un abbraccio virtuale che l'ha commossa e incoraggiata a lottare contro il virus: "Volevo ringraziare tutti perché non ho mai ricevuto una dimostrazione così grande di affetto e questo mi aiuta molto. Grazie davvero". L'artista di Ligonchio ha voluto poi mandare un messaggio di stima e affetto agli operatori sanitari, in prima linea nella lotta al virus: "E anche a tutti i medici, gli infermieri e gli addetti alle pulizie, fanno tutti dei sacrifici enormi". Prima di salutare i suoi fan Iva Zanicchi ha rassicurato tutti annunciando un nuovo video tra un paio di giorni per aggiornare sulle sue condizioni: "Riflettiamo e fate attenzione, proteggetevi.

Mi raccomando, non intasate gli ospedali, se non è necessario".

Commenti