Coronavirus

J-Ax prende le distanze dai social: "Difficile far finta di nulla in questo momento"

Con un annuncio affidato ai social, il rapper si è preso un momento di pausa dal web. L’ultimo messaggio rivolto ai fan: "Ho bisogno di silenzio e di riflettere"

J-Ax prende le distanze dai social: "Difficile far finta di nulla in questo momento"

J-Ax ha deciso di lasciare momentaneamente i social network. Il rapper ha pubblicato il suo ultimo post su Instagram quattro giorni fa, lasciando la gestione degli account social al suo staff. Una scelta difficile ma dettata dall’attuale emergenza sanitaria, che sta coinvolgendo l’Italia e il resto del mondo. Difficile per lui rimanere ironico e leggero come è stato fino a oggi. La sua reazione alla pandemia, che lui ha definito una "situazione traumatica", è stata il distanziamento sociale, sia fisico che virtuale.

Con un video messaggio condiviso con i suoi follower sui social network, J-Ax ha spiegato le ragioni del suo allontanamento dal web: "Le persone affrontano di solito una situazione traumatica in due modi. C’è chi ama ridere e scherzare e decide che l’umorismo e sdrammatizzare siano la chiave per dimenticare e superare ciò che si sta vivendo. E poi, invece, ci sono le persone che hanno bisogno di silenzio e di riflettere. E necessitano di calma e di prendersi una pausa per capire cosa sta succedendo e come affrontare la cosa per ripartire al meglio".

Una scelta personale in controtendenza con quella di molti altri colleghi, che hanno scelto i social come valvola di sfogo e socializzazione, per sentirsi meno soli ma più vicini. J-Ax ai live dal balcone e alle dirette Instagram ha preferito la sua famiglia, ma nel suo ultimo video non ha risparmiato una frecciatina a chi, negli scorsi giorni, ha voluto polemizzare. Troppe, secondo lui, le critiche e le polemiche su come ognuno affronta questa situazione, senza pensare ai risvolti della crisi economica e sociale. J-Ax, che pochi mesi fa si era raccontato a IlGiornale.it con una profonda intervista, ha poi salutato i suoi fan, prendendo le distanze dai social network: "Sarà uno dei miei tanti limiti, ma in una situazione simile è per me difficile far finta di nulla e fingere di essere una persona che non sono. Fino a quando non supereremo questa maledetta pandemia mi vedrete un po' di meno da queste parti.

Sono sicuro che ce la faremo a superare questo momento e torneremo più forti di prima, ma per farlo prendetevi anche cura di voi stessi e non sentitevi costretti a nascondere le vostre emozioni".

Le persone affrontano di solito una situazione traumatica in due modi. C’è chi ama ridere e scherzare e decide che l’umorismo e sdrammatizzare siano la chiave per dimenticare e superare ciò che si sta vivendo. E poi, invece, ci sono le persone che hanno bisogno di silenzio e di riflettere. E necessitano di calma e di prendersi una pausa per capire cosa sta succedendo — per capire come affrontare la cosa per ripartire al meglio. Ho visto con dispiacere in queste settimane chi faceva parte di una di queste fazioni attaccare chi non sta vivendo questa emergenza con la stessa sensibilità. Come se esistesse un solo modo giusto di vivere questa emergenza. Io non sono d'accordo. Io penso che qualsiasi cosa ci aiuti ad affrontare un momento che ci colpisce sia quello corretto. Che sia farsi una risata, o rimanere in silenzio. Penso che l'unica cosa veramente da non fare durante questa emergenza sia giudicare cosa stiano facendo gli altri per superarla. Ci stiamo giustamente tutti preoccupando per l'economia, ma credo non abbastanza per la salute mentale di tutti. Sarà uno dei miei tanti limiti, ma in una situazione simile è per me difficile far finta di nulla e fingere di essere una persona che non sono. Fino a quando non supereremo questa maledetta pandemia mi vedrete quindi un po' di meno da queste parti. Sono sicuro che ce la faremo a superare questo momento e torneremo più forti di prima, ma per farlo prendetevi anche cura di voi stessi e non sentitevi costretti a nascondere le vostre emozioni. Un abbraccio dallo zio.

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial) in data:

Commenti