Cultura e Spettacoli

Jennifer Aniston fu costretta a dimagrire 13 chili per recitare in Friends

Nel libro “Generation Friends”, il giornalista Saul Austerlitz rivela che l’attrice subì forti pressioni dal suo agente per ottenere la parte di Rachel Green nella celebre serie tv

Jennifer Aniston fu costretta a dimagrire 13 chili per recitare in Friends

Jennifer Aniston ha tagliato il traguardo dei 50 anni ed è sempre in splendida forma. Eppure c’è stato un periodo della sua vita in cui quel viso radioso da eterna ragazzina non bastava, anzi. Nel libro “Generation Friends: An Inside Look at the Show That Defined a Television Era”, scritto dal giornalista Saul Austerlitz, emerge che l’attrice, due matrimoni e tanti successi alle spalle tra cinema e televisione, fu costretta dal suo agente a perdere ben 13 chili per ottenere la parte che le ha donato la popolarità, quella di Rachel Green nella celebre serie Friends di David Crane e Marta Kauffman.

Los Angeles – scrive Austerlitz nel suo libro – era un posto difficile per le attrici, era un luogo difficile per le donne, e l’agente di Jennifer Aniston era riluttante ad essere sincero con lei”. Il “ricatto” era semplice: “Vuoi restare ad Hollywood? Devi perdere peso”. Come riportato dal magazine People, all’epoca la Aniston non era proprio grassa, ma le sue forme erano spesso e volentieri il motivo per cui non riusciva ad ottenere tantissimi ruoli.

Quando a Jennifer Aniston suggerivano un body “contenitivo”

La mia dieta – ha confessato l’attrice a People nel 2016 – era tremenda. Milk shake e patatine fritte con salsa”. Fu per questo motivo che il suo agente le suggerì di indossare un body “contenitivo” ai provini per affinare la sua silhouette.

Il comportamento di Hollywood è disgustoso – ha detto l’attrice – ma è stata una buona cosa iniziare a fare attenzione all’alimentazione”. Ora la Aniston ha una dieta molto salutare (mangia soprattutto frutta e verdura), pratica boxe e yoga, e si allena con circuiti cardio ad alta e bassa intensità.

Abitudini sane che l’hanno fatta diventare un simbolo della body positivity e nel 2016 la donna più bella del mondo secondo la speciale classifica stilata ogni anno da People.

Commenti