Cultura e Spettacoli

Kate Middleton ritrova il sorriso durante la visita in Galles. La Meghxit pare un lontano ricordo

Torna il sorriso a Kate Middleton durante il suo mini tour nel Galles del Sud ma ci sarebbe un buon motivo per il quale la duchessa avrebbe già dimenticato la Megxit

Kate Middleton ritrova il sorriso durante la visita in Galles. La Meghxit pare un lontano ricordo

C’è ancora molta attenzione per i reali inglesi dopo la Megxit. A quasi un mese da quell’annuncio senza precedenti, la situazione pare tornare alla normalità o almeno così sembra. Meghan è lì in Canada insieme a Harry, mentre Kate Middleton e il Principe William restano a Londra a raccogliere i cocci dell’uragano. E nonostante negli ultimi giorni alcune voci di corridoio avevano evidenziato un malcontento da parte della Middleton, anche la duchessa pare che sia tornata a sorridere. Da tutti è stata definita triste e smagrita, Kate invece ha ritrovato il sorriso durante la sua ultima visita ufficiale in Galles, durante un breve incontro con la popolazione che avrebbe accolto a braccia aperte le due altezze reali.

Una visita molto breve. Un giorno e poi subito si ritorna a Londra, eppure l’incontro ufficiale di Kate e William in Galles del Sud pare che sia stato un toccasana per i duchi di Cambridge, provati dai recenti avvenimenti. Appaiono rilassati, felici e sorprendenti e, più volte, elargiscono sorrisi alla folla che è accorsa per salutare i duchi. Il mini royal tour è stato organizzato in tre tappe. Il primo step è la visita al Royal National Lifeboat per incontrare i professionisti dei soccorsi in mare; poi è la volta di Port Talbot dove Kate Middleton e il marito incontrano i lavoratori e i familiari della Tata Steel; e infine la visita al Bulldogs Devepment Centre, un’associazione che attraverso lo sport, aiuta i ragazzi meno abietti ad affrontare i loro problemi di salute mentale. Una visita intensa anche se breve, che ha toccato non solo il tessuto sociale del Galles, ma che ha rivolto un’attenzione particolare a tutte quelle associazioni a cui i Duchi hanno sempre rivolto un nutrito interesse. Ma non è finita qui.

Secondo i ben informati, Kate Middleton avrebbe ritrovato il sorriso perché durante la il mini-royal tour avrebbe incontrato la sua maestra delle elementari che, neanche a dirlo, vive nella stessa città visitata dai duchi. I tabloid riportano che, almeno all’inizio, la duchessa non avrebbe riconosciuto la sua insegnate, ma sarebbe bastato raccontare un aneddoto della sua infanzia per far accendere il sorriso. "Il mondo è troppo piccolo", avrebbe detto Kate Middleton.

Loro sono Mr e Mrs Allfrod che, appena avrebbero saputo della vista della duchessa, si sarebbero precipitati per salutare la loro ex ragazza prodigio.

Commenti