L'ex pupa Marina: "Ho un carcinoma maligno, ma oggi ho vinto io"

Marina Evangelista, ex pupa del gameshow di Italia1, è stata operata per un carcinoma maligno. L’annuncio della ballerina sui social dopo l’operazione

Nella finale de La Pupa e il Secchione era arrivata terza al fianco del game designer Massa, ma oggi Marina Evangelista la sua sfida personale l'ha vinta. La pupa, 27 anni originaria di Reggio Calabria, ha sconfitto un carcinoma maligno nella prima sfida di una lunga battaglia per guarire dal brutto male che l'ha colpita. A svelare il suo difficile percorso di guarigione è stata lei stessa attraverso i social network dove, nelle ultime ore, ha condiviso alcuni scatti post operatori.

Marina Evangelista è stata una delle protagoniste dell'ultima edizione de La Pupa e il Secchione, gameshow condotto da Paolo Ruffini e Francesca Cipriani, conclusosi poco prima della pandemia da coronavirus. Insieme al secchione Massa è riuscita a conquistare la simpatia del pubblico e anche la finale, dove la coppia si è classificata al terzo posto. L'uscita dal programma televisivo ha regalato maggiore visibilità alla giovane ballerina, sempre più seguita da fan e follower. Durante la quarantena ha ballato e insegnato coreografie ai suoi seguaci sul web, senza mai parlare però del dramma che stava vivendo.

Sul web, infatti, Marina non ha mai svelato di avere un carcinoma. I suoi fan lo hanno appreso solo poche ore fa, quando l'ex pupa calabrese ha pubblicato nelle sue storie Instagram alcune fotografie scattate dopo l'operazione. Sui social network, fino a oggi, si era sempre mostrata felice e sorridente e solo una settimana fa, con un post sibillino, aveva fatto capire che una sfida, di quelle importanti, la attendeva: "La vita é fatta di sfide, ed io sono fatta per vincerle tutte!!!". Qualcuno ha voluto ricordarle che la sfida a La pupa e il secchione l'aveva persa, ma lei non ha raccolto la provocazione, replicando: "Ci sono sfide che valgono molto di più di un programma televisivo".

Ad attenderla, infatti, c'era la battaglia contro un tumore. Marina Evangelista, poco dopo la replica al follower si è dovuta sottoporre a un delicato intervento chirurgico di rimozione del carcinoma. Un'operazione avvenuta in questi giorni e di cui ha parlato nelle storie del suo profilo solo poche ore fa. Senza perdere il sorriro e l'ironia, la pupa ha annunciato di aver trionfato questa prima battaglia: "Oggi ho vinto io: Marina 1, Carcinoma Maligno 0!". Per farlo ha deciso di pubblicare una foto in cui si mostra distesa nel letto d'ospedale con una benda chirurgica sotto il collo e il sondino del drenaggio ancora inserito.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.