Cultura e Spettacoli

Maddalena Corvaglia parla della Canalis: "Ecco la verità sulla rottura"

In una delle ultime interviste, l'ex velina bionda si è messa a nudo sulla sua vita privata, dagli esordi in tv fino al suo ruolo di mamma. E non ha nascosto il dispiacere per la rottura dell'amicizia con la Canalis

Maddalena Corvaglia parla della Canalis: "Ecco la verità sulla rottura"

Avrebbe dovuto diventare avvocato penalista, seguendo le orme del padre e del fratello, ma invece di finire davanti al banco del giudice è finita su quello di Striscia la Notizia. A QN la velina bionda Maddalena Corvaglia ha svelato i retroscena del suo approdo in televisione dai provini fino all'incontro con Antonio Ricci. E dopo mesi di lungo silenzio ha parlato, per la prima volta, anche della rottura con la sua storica amica, Elisabetta Canalis.

A Canale Cinque Maddalena Corvaglia è approdata per caso, sicura che non l'avrebbero presa, ma decisa a fare qualcosa di diverso dopo essersi diplomata con un voto che l'aveva profondamente delusa: "Volevo sfogarmi in qualche modo. Riempii il mio zainetto e partii per Milano. Al provino per Striscia c'era un mucchio di ragazze che ballavano tutte bellissime e biondissime. Io rimanevo seduta in un angolo. Anche mia mamma me l'aveva detto: 'Figurati se ti prendono'". Difficile immaginarla in un angolo dello studio di Striscia la Notizia in attesa di esibirsi, energica ed esuberante come ha dimostrato di essere nel corso degli anni da velina.

Invece la Corvaglia ha svelato di avere un istinto da geisha: "Io vorrei essere geisha, ma nessuno mi prende sul serio! Mi vedono tutti come un'amazzone. Non mi è concesso di non essere forte". Ma nel corso della sua vita sono state tante le volte in cui Maddalena Corvaglia non è riuscita ad essere forte. "Sono dovuta sopravvivere al divorzio dei miei - ha raccontato l'ex velina bionda a QN - alla perdita di mio padre e a un matrimonio finito".

Nella sua lunga intervista Maddalena Corvaglia ha parlato del rapporto speciale con la figlia, della sua passione per le moto e il fitness e perfino degli stalker che sui social network la contattano e le chiedono di essere picchiati per quella sua fissazione con il krav maga. Nel confidarsi con il giornalista l'ex velina bionda è tornata anche a parlare della sua compagna di Striscia e amica, Elisabetta Canalis. Tra le due si è consumata una frattura che ormai sembra insanabile. Ma nel rispondere alla domanda sui motivi del recente dissidio, lei si è sbottonata: "È tutt'ora un grande dolore.

Preferisco non parlarne".

Commenti