Cultura e Spettacoli

Mara Venier saluta gli italiani lontani e si commuove

In collegamento via Skype con Italia Sì, Mara Venier saluta gli italiani lontani e si commuove: "Siamo il popolo più figo di tutti!"

Mara Venier saluta gli italiani lontani e si commuove

Per la prima volta dopo 44 anni, Domenica In non è andata in onda per dare spazio all’informazione con Italia Sì di Marco Liorni, ma Mara Venier ha aperto la trasmissione del collega in diretta su Skype.

Non avrei mai pensato di cominciare la domenica pomeriggio alle 2 da casa mia collegata con il cellulare, ma purtroppo l’emergenza, in questo momento drammatico che stiamo passando per il coronavirus, ha fatto sospendere momentaneamente Domenica In – ha esordio la conduttrice di Rai 1, ammettendo di essere rammaricata per questa assenza forzata dal piccolo schermo - . Io, oggi, sarò comunque con voi anche se sono impedita con la tecnologia e ho chiesto al mio amico Marco Liorni di essere lì”.

In collegamento via Skype con molti volti noti dello spettacolo, quindi, Liorni ha intrattenuto il pubblico di Rai 1 alternando momenti di allegria ad altri di informazione sulle ultime novità riguardanti il coronavirus. In una nuova diretta telefonica con la Venier, però, la conduttrice non è riuscita a trattenere la commozione e, benché solare e ironica come al suo solito, “zia Mara” si è fatta prendere dalle emozioni quando ha pensato all’unità dell’Italia e ai connazionali lontani in un momento così difficile e drammatico per tutta la Nazione.

Dopo aver raccontato di essersi dedicata alla preparazione di lauti pranzi in questi giorni di quarantena, Mara Venier è stata invitata da Liorni a salutare gli italiani in tutto il mondo non riuscendo a trattenere una lacrima. “Un abbraccio grandissimo, virtuale, a tutti i nostri connazionali che vivono lontani dal nostro meraviglioso Paese. Come ho già detto, noi italiani siamo i più fighi”, ha detto lei con la voce rotta dalla commozione.

A conclusione dell’appuntamento con Italia Sì, poi, la Venier si è collegata nuovamente con Marco Liorni per lanciare l’ultimo importante appello a tutti gli spettatori. “Rimanete a casa, vi prego: rimanete a casa! Due settimane...Chi può lo deve fare – ha concluso lei - .

Un abbraccio virtuale a tutti!”.

Commenti