Cultura e Spettacoli

Michael Bublé: "Il mio lavoro vale zero davanti alla famiglia"

Michael Bublé è nuovamente in tour: passata la tempesta, il crooner ha ripreso a incantare il mondo con la sua voce ma con una nuova consapevolezza delle sue priorità

Michael Bublé: "Il mio lavoro vale zero davanti alla famiglia"

Michael Bublé è il crooner più famoso dei nostri tempi, la sua è una delle voci più calde e riconoscibili del panorama musicale internazionale. I concerti di Michael Bublé sono solitamente sold-out e la sua arte è considerata unversale. Oltre che per la sua bravura, il crooner è salito agli onori delle cronache dei mesi scorsi a causa della grave malattia di suo figlio, che l'ha costretto a stare per diverso tempo lontano dalle scene. Fortunatamente il piccolo si è ripreso e Michael Bublé ha superato il periodo più nero della sua vita, potendo continuare a regalare al mondo la sua voce straordinaria, anche se quella triste parentesi ha inevitabilmente cambiato il suo modo di vedere il mondo.

Intervistato recentemente da USA Today in occasione dell'avvio del suo tour – che avrà anche una tappa in Italia –, Bublé ha raccontato di come ha trovato il modo di organizzare tutte le date così da poter trascorrere tre settimane in giro per il mondo e le successive due in Canada con la sua famiglia, per poi riprendere. Il tumore del piccolo Noah, che all'epoca aveva solo 3 anni, ha portato Michael Bublé a cambiare la sua percezione delle priorità: “Non penso alla mia carriera, vale zero sulla scala dei valori, conta il tempo con la mia famiglia.

Un padre a cui diagnosticano un male così terribile si trova immerso in una realtà sconvolgente in cui tutto quello che non riguarda la sua famiglia diventa all'improvviso insignificante e inutile e non ha fatto eccezione Michael Bublé: “Ricordo di essermi ritrovato a pensare, 'perché mi importa di tutte queste stronzate? Di ciò che pensa la gente di me, di quanti 'Mi piace', di quanti soldi ho guadagnato? Ora non mi importa più.'

Bublé è stato lontano dalle scene per un lungo periodo, durante il quale ha ammesso di aver avuto paura di essere dimenticato ma così non è stato, perché i suoi fan l'hanno sempre sostenuto, dimostrandogli il loro amore sconfinato. Il tour mondiale di Michael Bublé segue la pubblicazione dell'album "Love" a novembre, che ha immediatamente scalato le vette delle classifiche. Oggi sembra aver trovato una nuova dimensione artistica e di sé dice: “Non posso essere sul palco ed essere felice se non sono con la mia famiglia.

Michael Bublé sarà in Italia il 23 e il 24 settembre con una doppia data nella sua unica tappa italiana al Forum di Assago.

Commenti