Taylor Mega lancia il suo libro... ​con un maxi errore grammaticale

Taylor Mega ha scritto un libro e l'ha lanciato sui social ma nella didascalia del video commette un grave errore grammaticale, che scatena l'ironia contro di lei

Avere un nome più o meno famoso sembra che, ormai, sia il passepartout per l'editoria. Ciclicamente, i volti noti annunciano di aver scritto un libro e queste fatiche letterarie molto spesso raccolgono anche buoni risultati di vendita. Il più delle volte sono volumi biografici in cui il personaggio si racconta, con aneddoti dall'infanzia in poi. Ci sono spesso retroscena, segreti mai rivelati e tutto quello che potrebbe incuriosire un fan. È per loro che i più delle volte i libri vengono scritti e, nell'attuale scenario, a firmarli sono soprattutto gli influencer, quelli che sanno di poter attingere a un bacino certo di seguaci per le vendite. L'ultima, in ordine cronologico, ad aver scritto un libro è Taylor Mega. La bionda friulana ha deciso di pubblicare il suo voume seguendo la scia di altre sue illustri colleghe e ne ha dato l'annuncio su Instagram, con un post che è stato però oggetto di feroci critiche.

"Sono emozionata e felicissima e lo si può vedere dalle mie faccie", scrive Taylor Mega nella didascalia del breve video da 15 secondi in cui mostra la vetrina della libreria e si fa riprendere mentre ne firma una copia. Agli utenti non è certo sfuggito il dettaglio, l'errore ortografico che non può essere certo definito un refuso. Quella "i", in facce, ha scatenato l'ironia del popolo della rete, non tanto perché a sbagliare è stata Taylor Mega, ma perché a sbagliare è stata una persona che ha appena scritto un libro e che con quel post lo stava pubblicizzando. Sorvolando sugli altri dettagli ortografici relativi agli accenti sbagliati, che sono errori trascurabili, quella "i" di troppo non è giustamente piaciuta e ha fatto sì che Taylor Mega venisse sommersa di critiche.

"Tanto bella quanto ignorante", si legge tra i commenti, ed è uno dei messaggi più carini nei suoi confronti a commento della gaffe grammaticale. Taylor Mega, avvisata dell'errore, avrebbe potuto correggere e modificare la caption del post, visto che Instagram a differenza di Facebook offre questa possibilità. Eppure, da ormai diversi giorni, il post continua a esistere con il suo errore. Può darsi che l'influencer non lo abbia voluto correggere perché, ormai, quando se n'è resa conto l'errore era sotto gli occhi di tutti ed era inutile intervenire. Ma secondo qualcuno, quell'errore grammaticale potrebbe anche essere una strategia per attirare l'attenzione sul libro, perché "bene o male purché se ne parli" e Taylor Mega, in questo, ha molta esperienza.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

er_sola

Sab, 19/09/2020 - 10:46

Animala, avrebbe avuto i requisiti per entrare a far parte di questo governo... peccato per lei, perchè dopo il voto andranno tutti a casa a ripassare le lezioni.

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Sab, 19/09/2020 - 10:54

La gnocca non garantisce l’istruzione....,,,,:)

edo2969

Sab, 19/09/2020 - 11:05

questa ragazza è un dono della Natura, ma l’avete vista? se mi devo immaginare il Paradiso me lo immagino con una così: che sia benedetta, alla faccia di tutte le racchie, e basta col politically correct per favore

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Sab, 19/09/2020 - 11:46

Con o senza errori grammaticali resta sempre una gnocca.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 19/09/2020 - 12:51

cura il corpo, ma in quanto al cervello .....

cgf

Sab, 19/09/2020 - 13:19

lo dice lei, vedere le mie faccIe, plurale. Non aggiungo altro, ma non è l'unica ad avere più faccIe.

obiettore

Sab, 19/09/2020 - 14:37

Scusate...ma con questo dono di Madre Natura...fate i difficili ? Siete malati!