Cultura e Spettacoli

"Si sono finti poliziotti...": notte da incubo per Goria e la fidanzata

Il giornalista e la modella Vera Miales stavano sostando in un autogrill in Costa Azzurra, quando sono stati avvicinati da una coppia di malviventi che, fingendosi agenti, sono riusciti a sottrargli soldi, documenti e smartphone

"Si sono finti poliziotti...": notte da incubo per Goria e la fidanzata

Notte da incubo per Amedeo Goria e la fidanzata Vera Miales. La coppia si trovava in vacanza in Costa Azzurra ed è stata vittima di una brutta rapina nel cuore della notte. A raccontare l'accaduto è stato il giornalista con un intervento in diretta nella trasmissione radiofonica Trends & Celebrities su Rtl 102.5.

Il giornalista e la fidanzata, la modella russa Vera Miales, si stavano recando in Costa Azzurra per trascorrere alcuni giorni di relax. Come ha raccontato Amedeo Goria in radio, la coppia aveva varcato il confine francese a bordo della propria vettura e aveva deciso di sostare in un'area riservata ai camion non distante dall'autogrill per riposarsi. Una zona più defilata che si è rivelata fatale per loro, colti alla sprovvista da due malviventi. Complice il buio, qualcuno ha bussato al finestrino lato passeggero presentandosi come "Police" e destando l'attenzione del giornalista e della sua compagna: "Mi sono svegliato e per un attimo ho pensato di suonare il clacson e inserire la prima, sperando di destare gli altri camionisti, ma non sapevo se si trattasse veramente di poliziotti".

I ladri, fingendosi agenti, hanno chiesto i documenti alla coppia e proprio mentre la modella apriva la sua borsa per prendere quanto richiesto, i finti agenti le hanno strappato di mano la borsetta fuggendo con il bottino. All'interno c'erano documenti, contanti (circa cento euro), carte di credito e il cellulare. I malviventi si sono dati alla fuga. Secondo quanto raccontato da Amedeo Goria, prima di agire, i rapinatori avevano sgonfiato una ruota della vettura della coppia per impedire che li seguissero. Una brutta avventura che ha costretto Goria e la Miales a interrompere la vacanza: "Anche solo il pensiero di dover recuperare tutti quei documenti ci ha rovinato la vacanza. Siamo tornati dopo sei giorni".

Il giornalista ha sporto regolare denuncia alle autorità competenti, che stanno indagando sulla rapina, ma ci sono scarse probabilità che Goria e la modella tornino in possesso degli oggetti sottratti: "Dopo questo episodio, ho sporto denuncia alla polizia francese, che l’ha trasmessa a quella italiana. Le autorità ci hanno spiegato che in questi casi i documenti vengono stracciati o buttati via".

Vacanza rovinata, dunque per l'ex compagno di Maria Teresa Ruta che, si vocifera, sia pronto a varcare la porta rossa della Casa come prossimo concorrente del Grande fratello vip.

Commenti