Cultura e Spettacoli

"L'intervento al cuore? Recupero doloroso"

A due settimane di distanza dal delicato intervento per un aneurisma aortico, il cantautore è tornato a parlare sul web: "Procedo col 'lavoro sporco' quotidiano un passo alla volta"

Omar Pedrini rompe il silenzio: "L'intervento al cuore? Recupero doloroso"

Lo scorso 10 giugno Omar Pedrini lasciava i fan con il fiato sospeso, annunciando l'imminente operazione al cuore. Un intervento urgente resosi necessario per l'insorgere di un serio aneurisma aortico. Oggi, a distanza di due settimane, il cantante è tornato sui social network per raccontare il suo lento e difficile recupero, tra la voglia di tornare presto a cantare per il pubblico e il doloroso post operatorio.

Omar Pedrini ha scelto, ancora una volta, la sua pagina Instagram per comunicare con i suoi seguaci. Proprio come aveva fatto agli inizi di giugno per annunciare un "pit stop" inatteso per colpa di un problema cardiaco sopraggiunto all'improvviso. L'operazione all'aorta, durata diverse ore, è riuscita e oggi il cantautore si sta concentrando sulla riabilitazione più impegnativa del solito. "Dopo i primi giorni di riabilitazione sono soddisfatto - ha esordito nel suo ultimo post Instagram Pedrini - ho iniziato a camminare piano piano e la voce sta tornando su".

Il cantautore, che da anni convive con problemi al cuore e che era già stato sottoposto ad alcuni delicati interventi chirurgici alcuni anni fa, ha proseguito il suo racconto sui social network. Pedrini ha parlato di un recupero diverso e più impegnativo dai precedenti: "Nonostante l’intervento sia stato meno pericoloso dei precedenti, il post operatorio è un pochino più doloroso, ma ne vale la pena perché la guarigione dovrebbe avere meno complicanze".

Omar Pedrini ha poi voluto rassicurare i suoi fan, confermando che tutto sembra andare per il meglio e del suo impegno quotidiano: "Un passo alla volta verso il ritorno alla normalità. Ogni giorno una piccola conquista: ieri ho potuto bere il primo the e non immaginate quanto fosse buono". Il vecchio leone rock, come si è definito Pedrini sul web, lo aveva detto chiaramente alla vigilia dell'intervento. Il suo obiettivo è tornare a suonare la musica live sui palchi di tutta Italia. Un desiderio che forse non si concretizzerà quest'estate, ma per il quale lui, ha ribadito, sta lottando e lavorando con determinazione in questo recupero post operatorio.

Intanto il cantautore è circondato dall'affetto dei suoi familiari, dai colleghi del mondo della musica e dal pubblico, che lo sostiene a distanza attraverso i social network.

Commenti