Cultura e Spettacoli

Oscar, il Dogman di Garrone non è in concorso tra i "film stranieri"

È stata annunciata la short list dei film in concorso agli Oscar come Film Straniero e all'interno non vi è traccia del Dogman di Matteo Garrone nonostante i riconoscimenti degli altri festival

Oscar, il Dogman di Garrone non è in concorso tra i "film stranieri"

Il nostro Dogman non è stato incluso all'interno dei film che concorreranno agli Oscar come Miglior Film Straniero. L'Italia rimane comunque in concorso con il "Makeup e hairstyling" del Suspiria di Guadagnino che rimane saldo anche con la canzone originale Suspirium scritta da Thom Yorke. Il 22 gennaio verrà scelta la cinquina finale che parteciperà agli Oscar il prossimo 24 febbraio, il titolo di Garrone dunque non entra all'interno dei film in lingua non inglese che andranno a gareggiare per l'ottenimento dell'ambita statuetta.

I film che correranno per gli Oscar nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera sono: Roma di Cuaron, Affari di Famiglia di Koreeda, Birds of Passage di Gallego e Guerra, The Guilty di Moller, Opera Senz'Autore di Von Donnersmarck, Cafarnao di Labaki, Ayka di Dvortsevoy, Cold War di Pawlikowski e Burning di Chang-dong.

Il titolo di Garrone era quello che si pensava tra i favoriti a partecipare alla cinquina finale, mentre è stato escluso nella short list.

Commenti