Pecoraro Scanio: "Io, primo ministro a fare coming out"

Diciotto anni fa la confessione dell'ex leader del "Sole che ride" ha fatto il giro dei media internazionali. Oggi è tornato a parlarne

Pecoraro Scanio: "Io, primo ministro a fare coming out"

Alfonso Pecoraro Scanio, ex ministro dell'Ambiente e dell'Agricoltura, oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è tornato a parlare di quel celebre coming out, fatto nel lontano 2000, che ebbe un'eco internazionale. "Era il 2000, ero Ministro e quell'anno a Roma - racconta il politico - c'erano sia il Giubileo che il World Pride, che io dissi andava celebrato. E, in un'intervista ad una domanda sulla libertà sessuale dissi: in un paese come il nostro, di tradizione greco romana, la bisessualità c'è sempre stata e la condividevo".

Scanio ammise di essere bisessuale e per una settimana non si parlò d'altro.

Oggi, racconta, riconosce che le donne "sono una favola", ma conferma di preferire gli uomini. L'avvocato sembra pensare anche a delle possibili nozze:"Una volta avrei detto una donna per fare un matrimonio, visto che sono anche cattolico. Oggi però ci sono le unioni civili quindi forse preferirei queste".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica