I duchi di Sussex hanno annunciato sul loro profilo Instagram l’inizio di una nuova avventura in tema di turismo ed ecosostenibilità. “Siamo felici di annunciare il lancio di Travalyst, un’iniziativa a livello globale, il cui scopo è cambiare l’impatto che i viaggi hanno sull’ambiente per sempre”, si legge nella nota di accompagnamento alle foto di lancio del nuovo progetto.
E ancora: “Con dei partner come Booking.com, Ctrip, Skyscanner, TripAdvisor, Visa_Us, il nostro obiettivo è di trasformare il futuro dei viaggi, ponendo come centro della soluzione le comunità locali. Crediamo nel potere e nell’importanza dei viaggi. Abbiamo anche la responsabilità nei confronti del pianeta e degli altri. Il nome Travalyst nasce dalla visione del duca e dei suoi partner di considerare il nostro ruolo nel turismo sostenibile come un catalizzatore per accelerare il processo di cambiamento positivo nel turismo.”
Come riporta il sito NewsWire, il principe Harry, da sempre interessato alle problematiche ambientali, sarà alla guida del progetto, che prevede un tipo di turismo sempre più attento alla salvaguardia ambientale e, aspetto fondamentale, che favorisca lo sviluppo economico delle comunità locali:“Travalyst promuove un turismo ecosostenibile, che protegga le destinazioni e conferisca benefici a lungo termine alle comunità e permetta ai consumatori di viaggiare scegliendo il modo più sostenibile per l’ambiente”.
Questa è l’innovativa idea che il principe è deciso a portare avanti, essendo lui stesso un amante dei viaggi e della natura, come ama spesso ricordare.
Insieme alla moglie Meghan, Harry è stato molto chiaro riguardo alla parte che entrambi faranno per sostenere il nostro pianeta. Pochi mesi fa durante un'intervista per Vogue Uk, il secondogenito di Diana aveva infatti annunciato la decisione di avere al massimo due figli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.