Cultura e Spettacoli

"Problemi in gravidanza...". Perché la Gerini non si è vaccinata

Claudia Gerini va controcorrente e dal palco in Sardegna ha dichiarato di non essersi vaccinata e di non voler al momento ricevere la dose

"Problemi in gravidanza...". Perché la Gerini non si è vaccinata

Moltissimi personaggi famosi si sono vaccinati e hanno condiviso con orgoglio l'immagine sui social. Un modo per sensibilizzare alla vaccinazione i più indecisi e per spingere la campagna. Altri hanno deciso di vaccinarsi ma di non condividere pubblicamente questo momento, considerandolo qualcosa di privato. Poi ci sono quelli che, come Claudia Gerini, non si sono vaccinati e per il momento non hanno intenzione di sottoporsi alla somministrazione. L'attrice ne ha parlato nel corso dell'ultima giornata del Filming Italy Sardegna Festival, che si è svolta in un noto resort nella cornice della località di Santa Margherita di Pula, nella Sardegna meridionale.

Claudia Gerini non è no-vax ma non si è ancora prenotata per ricevere la dose. "No, non sono vaccinata. Non è che io sia contraria, ma sono molto timorosa. È un vaccino d'emergenza e siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi, devo stare molto attenta", ha dichiarato l'attrice. Una posizione precauzionale la sua, come quella di tantissimi altri italiani che, pur non essendo contrari al vaccino, in questo momento preferiscono non prenotarsi.

"Mia figlia diciassettenne l'ha fatto, quindi non è che io sia contraria. Ma ho tantissimi timori. Bisogna fare tanti esami prima di farsi inoculare una cosa così, perché non l'ho detto io. La Food and Drug Administration l'ha approvato in emergenza visto che non c'è una cura", ha proseguito l'attrice. Claudia Gerini, quindi, ha concluso: "Speriamo che piano piano si scoprano delle cure".

Con molta naturalezza, Claudia Gerini non ha nascosto le sue paure al pubblico: "Mi spaventa il fatto delle trombosi, io ho una predisposizione e anche in gravidanza ho dovuto fare particolare attenzione". Dal 5 agosto senza green pass nemmeno l'attrice potrà frequentare i ristoranti e i luoghi della cultura ma questo non sembra spaventarla o spingerla alla corsa alla prenotazione. Claudia Gerini è apparsa molto tranquilla in questo senso: "Non sono sicura che il green pass sarà per sempre, ho dei dubbi. Ma in ogni caso adesso, se ho dei problemi, non entrerò nei teatri o nei posti al chiuso, che altro devo fare". L'alternativa esiste e l'attrice, in caso di necessità, effettuerà il test: "Farò i tamponi, quello non è un problema. Ormai è un anno che li facciamo, sono stata su tanti set. Meglio quello che un rischio così.

Ma non voglio influenzare nessuno".

Commenti