Da Vauro insulti choc a Mario Giordano: "Non parlo se il chihuahua mi interrompe"

Nell'ultima puntata di Stasera Italia il giornalista chiede al governo di chiudere i porti. E il vignettista replica con insulti violentissimi

"Spendere migliaia di euro al mese per la quarantena degli immigrati è una follia totale". Mentre l'emergenza immigrazione continua a tenere banco e si lega inesorabilmente ai numerosi clandestini infetti sbarcati sulle nostre coste, Mario Giordano, ospite dell'ultima puntata di Stasera Italia, ha invitato il governo Conte a prendere una decisione seria e a chiudere i porti. Una posizione non condivisa dal vignettista Vauro Senesi che, anziché replicare nel merito, si è lasciato andare a insulti violentissimi dando al giornalista del "chihuahua".

L'ultima puntata di Stasera Italia ha trattato il tema caldo dello sbarco dei migranti, possibili portatori di nuovi contagi, e la conseguente quarantena che sta costando migliaia di euro alle casse italiane. Un vero e proprio "incubo" (come ha titolato la strasmissione di Rete4) quello del binomio coronavirus - migranti che rischia di mettere a repentaglio quanto di buono fatto durante la quarantena per arginare la diffusione del virus. La soluzione c'è ed era già stata adottata da Matteo Salvini, ovvero "chiudere i porti", come ha ricordato con forza Giordano in collegamento esterno con lo studio. "In una Italia allo stremo e in difficoltà - ha proseguito nel suo intervento il conduttore di Fuori dal Coro - dove non arrivano i soldi per la cassa integrazione, che si vada a dire che si spenda 4800 euro al mese per la quarantena degli immigrati, è una follia totale. Chiudiamo i porti".

Una posizione non condivisa da un altro ospite presente in studio il vignettista Vauro Senesi, che ha spostato l'attenzione sulle missioni in Libia e scaricato la colpa sulla Guardia Costiera: "Sono state rifinanziate le missioni in Libia, ciò significa che, con il voto trasversale, erano tutti d’accordo a mandare i soldi in Libia: non sarà più costoso continuare a finanziare chi veramente fa il traffico di esseri umani, cioè la stessa Guardia costiera?". Le parole di Senesi hanno innescato il battibecco con Mario Giordano a cui il vignettista non sapeva come replicare. Tanto che si è lasciato andare agli insulti. "Guarda Vauro che il traffico degli immigrati non lo fanno le motovedette della guardia costiera", ha fatto presente il giornalista. Senesi ha, quindi, sbottato: "Se abbaia mentre parlo, io mi taccio. No lo fanno le ong il traffico. Io non posso avere il chihuahua che mi interrompe". Un insulto violento come già in passato già ci aveva abituati.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

PassatorCorteseFVG

Sab, 18/07/2020 - 11:52

che dire di vauro, del miserabile nulla non val la pena di parlare. ciao a tutti.

Santorredisantarosa

Sab, 18/07/2020 - 11:58

VAURO SII ONESTO E PARLA A TUTTA LA NAZIONE PERCHE' VUOI I CLANDESTINI IN ITALIA. PER LA SOSTITUZIONE DELLA RAZZA ITALIANA O DEL POPOLO ITALIANO, I VOTI PER LA SINISTRA VENUTI DA PAESI FEDELI ALLA SINISTRA? OPPURE, OPPURE C'E' QUALCHE ALTRO MOTIVO? L'ULTIMO PENSO DI SAPERLO, MA DILLO TU. POI LE PAROLE CHE HAI DETTO A GIORDANO LI PUOI RIPETERE DAVANTI ALLA TUA FACCIA.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 18/07/2020 - 12:03

Questo è Vauro! Un maleducato a prescindere dalle sue idee politiche.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 18/07/2020 - 12:15

Santorredisantarosa. La razza italiana? Chiamate il 118!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 18/07/2020 - 12:18

Vale per tutti: Quando uno parla non deve essere continuamente interrotto per non far capire agli ascoltatori quello che dice. Se poi si interrompe ripetendo continuamente la stessa frase, chiunque esso sia merita di essere zittito. E francamente "chihuahua" non mi sembra un violento insulto.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Sab, 18/07/2020 - 12:32

Gallinacadde. La razza italiana no!?! E invece gli afroamericani (che come dice anche il regista nero Spike lee dopo 137 anni ancora con la scusa della schiavitù...) sono ancora afro? E gli islamici alla terza generazione ti mettono le bombe perché insoddisfatti del trattamento? Ma aac!

aldoroma

Sab, 18/07/2020 - 12:37

Vauro... Ma ancora viene invitato per dire sempre... C... Ops castronerie

Nes

Sab, 18/07/2020 - 12:42

L'Italia accetta clandestini e non migranti o naufraghi, perché si é un naufrago colui che va in mare per lavoro o per turismo a bordo di un barca o nave sicura che poi affonda per cause naturali o per incidenti, ma delle persone messe appositamente su un barcone che ne può trasportare 10 e non 100 come di consueto accade solo per raggiungere le navi ong poco distanti,non sono naufraghi e i responsabili delle navi ong, in tale contesto sono responsabili del delitto di favoreggiamento alla tratta di persone e eventualmente complici colposi del gommone destinato volutamente all'affondamento (reato di strage). Inoltre per le leggi del mare lo stato di bandiera della nave é considerato stato di primo approdo secondo "Dublino". Infine , il porto sicuro più vicino per i provenienti dalla Libia sono quelli della Tunisia e di Malta, ma per ragione di interesse delle ong li sbarcano tutti in Italia, con il tacito silenzio dell'attuale governo e delle toghe, qualcosa non torna

Enne58

Sab, 18/07/2020 - 12:47

Comunista, basta questo e si è detto tutto

savonarola.it

Sab, 18/07/2020 - 12:52

Da un comunista doc non ci si può aspettare di più.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/07/2020 - 12:56

La disonestà di questo vignettista sinistro è smisurata !

ziobeppe1951

Sab, 18/07/2020 - 13:09

Purtroppo esiste anche la razza komunista

ITA_Chris

Sab, 18/07/2020 - 13:11

Alla verità risponde con gli insulti. Fosse per me, avrebbe dovuto cambiare lavoro. Le sud vignette fanno schifo

Ritratto di Adespota

Adespota

Sab, 18/07/2020 - 13:12

...vediamo il lato positivo: in fondo Vauro ha riconosciuto a Giordano le caratteristiche di un cane di razza caratterizzato dall'essere sveglio e coraggioso.

Malacappa

Sab, 18/07/2020 - 13:15

Vorrei sapere se sto tizio antipatico amante degli invasori ha messo a disposizione casa sua con colazione pranzo cena sigarette cellulare il tutto a sue spese????

Luigi Farinelli

Sab, 18/07/2020 - 13:32

Quando compare Vauro fra gli ospiti, lascio i graditissimi programmi di Porro, Del Debbio e Giordano per altri lidi. Personalmente mi dà ormai la nausa con quell'aria di ex comunista convertito all'anarchismo politicamente corretto travestito da buonismo e "difesa dei diritti" di una ex sinistra sbragata in maniera orrenda per seguire le più turpi iniziative dei Signori della globalizzazione mercantilista che sta facendo, grazie anche a personaggi più importanti di lui, tabula rasa del buonsenso, della ragione determinista, dei fondamenti della nostra società. Questa genìa sta producendo un massiccio attacco alle stesse basi dell'Occidente. Chi si oppone a questa mentalità ha gli scrupoli morali per non reagire violentemente ma il troppo comincia a stroppiare ed è ora che pure le formiche antisistema, nel loro piccolo, SI INCAZZINO!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/07/2020 - 13:39

A un tizio come questo qui non andrebbe lasciato nemmeno lo spazio di un post-it. Un articolo di giornale gli dà consapevolezza di esistere,ed è questo il problema.

Popi46

Sab, 18/07/2020 - 13:51

Ma questo cafone di Vauro non lo silenziano mai?

Scirocco

Sab, 18/07/2020 - 14:12

Che valore può avere la parola di una nullità come Vauro.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 18/07/2020 - 14:25

Luigi Farinelli - 13:32 Il problema è che con Vauro certi giornalisti non sanno affrontare questa problematica dei migranti. Per mettere la museruola al compagno basta andare a ritroso, fin dai luoghi dove sti poveretti partono, convinti di trovare una vita migliore, "invitati" spesso con le cattive da chi li usa per introitare dollari. Basta dire al protruso compagno che in Africa ci sono 700 milioni di persone che campano con 2 dollari al giorno e vedere quali prospettive tira fuori per risolvere questa problematica. Vedrà che in quest'ultimo caso inizierà ad abbaiare alla luna o come lo stolto guarderà il dito che indica la luna.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/07/2020 - 14:42

Luigi Farinelli Sab, 18/07/2020 - 13:32 Grazie Farinelli,non poteva commentare diversamente per un tale esemplare antropomorfo che si autodefinisce vignettista politico. Io non avrei potuto descriverlo diversamente,per non offendere la caratura sinistra degradante di siffatto individuo.

titina

Sab, 18/07/2020 - 14:43

Con uno uno che ha chiamato il figlio Rosso non si può ragionare.

GINO_59

Sab, 18/07/2020 - 14:46

Un suo insulto, per una persona normale, è un complimento.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 18/07/2020 - 14:50

Ma questo comunista nostalgico ha sempre da sbraitare? Vorrei sapere quanti clandestini ha accolto nella sua casa.

ST6

Sab, 18/07/2020 - 14:51

Popi46: "Ma questo cafone di Vauro non lo silenziano mai?" Perchè dovrebbero? Gli inuyili cafoni come Vauro e Salvini piacciono al popolino, le loro stupidaggini alzano lo share.

maurizio-macold

Sab, 18/07/2020 - 15:21

Giordano e Vauro sono gli esempi di un giornalismo cafone che purtroppo negli ultimi tempi va per la maggiore.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 18/07/2020 - 15:36

Vauro contro il più grande giornalista TV come Mario Giordano??? Non ci si può credere.

Ritratto di Smax

Smax

Sab, 18/07/2020 - 15:47

Ma perche’ invitano sempre questa nullità umana? La politica decisa da un fanatico che scarabocchia.

lawless

Sab, 18/07/2020 - 16:21

avere vauro come connazionale è una vera tragedia, è un violento a tutto tondo, sproloquia e viene pure pagato! Bisognerebbe fare una colletta e regalargli un barcone a remi così i consensi, di quelli per cui si straccia le vesti, sarebbero più appropriati.

giovvagl

Sab, 18/07/2020 - 16:24

Questo Vauro, una indecenza del giornalismo! Ora mi chiedo perchè non viene lasciate a casa con i suoi scarabocchi. Ci vuole decenza per rispetto dei telespettatori. Giovanni50

CAPOFERRI50