Cultura e Spettacoli

La rabbia di Montesano: "Vittima di un tranello" ​Cosa c'è dietro la lite

A "Live" l'attore romano è tornato a parlare dell'episodio del quale è stato protagonista una settimana fa, quando è stato fermato per strada a Roma dalle forze dell'ordine senza mascherina

La rabbia di Montesano: "Vittima di un tranello" ​Cosa c'è dietro la lite

"Bisognava sputtanare e sperculare Enrico Montesano perché non la pensa come la vulgata generale". Ha parlato di sé in terza persona Enrico Montesano a "Live Non è la d'Urso" per sfogare tutta la sua rabbia su quanto accadutogli una settimana fa per le vie di Roma. Nei giorni scorsi l'attore capitolino è stato fermato dalle forze dell'ordine perché senza mascherina in centro a Roma. Un episodio, filmato e pubblicato sui social, che ha suscitato polemiche e che lo ha visto costretto a tornare a parlare della sua posizione.

Ospite di Barbara d'Urso nel talk della domenica sera di Canale Cinque Enrico Montesano si è collegato con lo studio per tornare a parlare dell'episodio e nel raccontare l'accaduto non si è risparmiato qualche stoccata: "Io conosco i miei polli. Questo è un tranello che mi è stato fatto perché evidentemente io, avendo fatto delle dichiarazioni e dicendo che all'aperto e mantenendo le dovute distanza la mascherina si può non indossare, ho dato noia. Io ci credo al virus, ma dico anche che indossarla sempre è dannoso".

Durante il suo intervento in diretta dalla d'Urso Enrico Montesano è stato un fiume in piena, ribadendo la sua posizione: "Non sono un negazionista, ma la mascherina è dannosa". Una posizione già espressa alla vigilia della manifestazione no mask, svoltasi lo scorso 10 ottobre, alla quale l'artista insieme ad altri aveva deciso di aderire virtualmente. Poi lo spiacevole episodio che lo ha visto coinvolto per le vie della capitale pochi giorni fa.

L'attore si trovava in centro a Roma per partecipare, insieme alla moglie, alla manifestazione per Chico Forti, quando è stato fermato da un poliziotto in borghese perché non indossava la mascherina pur esibendola al collo: "Io stavo al muro, tenevo la distanza, non ero nell'assembramento e dicevo a tutti di statre distanti perché non avevo la mascherina. Non ho fatto niente di male. Il video si è visto ovunque poi me la sono messa ma gli ho anche detto cinque-sei volte le infrazioni che lui avrebbe commesso se mi avesse fatto la multa".

Un episodio che, secondo Enrico Montesano, è riconducibile alle sue dichiarazioni rilasciate settimane fa sul virus e la gestione della pandemia da parte del Governo: "Io penso che il sale della democrazia sia la critica e la libertà di parola".

Pubblicato da Caffe Fou Fou su Lunedì 19 ottobre 2020
Commenti