Radio Belva torna ai box

Il Direttore Generale Informazione Mediaset: "Ha provato a fare un giro di pista, ma è finita fuori alla seconda curva"

Radio Belva torna ai box

"Radio Belva torna ai box". È quanto rende noto Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset in merito alla nuova trasmissione di Cruciani e Parenzo al debutto ieri sera su Rete4. Radio Belva "ha provato a fare un giro di pista, ma è finita fuori alla seconda curva: ieri sera ho visto cose che non si possono vedere in onda, e che non possiamo e non dobbiamo permetterci di trasmettere", ha aggiunto Crippa, sottolineando che "spesso ci si lamenta perché la televisione non tenta nuovi format e nuovi volti, ma come sappiamo la strada della sperimentazione è piena di insidie e inevitabilmente anche di errori che devono essere corretti. Il prototipo di Radio Belva, dunque, rientra in officina per la messa punto. E per tornare prossimamente in gara nelle forme e nei modi che vi faremo sapere al più presto".

"Retequattro sospende la messa in onda di Radio Belva. Il programma non ha le caratteristiche di tono e contenuto adatti al prime time della rete", ha dichiarato il direttore di Rete4, Giuseppe Feyles. "Ieri, in alcuni momenti, la concitazione della diretta ha preso una deriva non condivisibile, della quale ci scusiamo con il pubblico e gli ospiti in studio e in collegamento, ringrazio comunque Cruciani e Parenzo, le cui capacità professionali non sono in discussione, e Videonews che ha realizzato il programma e che continuerà in futuro a fornire alla rete prodotti di qualità e successo".

Dopo la sospensione di Radio Belva, l’ipotesi alla quale si sta ragionando a Mediaset è lo spostamento del programma su Italia1 a novembre in seconda serata.

Secondo quanto si apprende, il format viene ritenuto più adatto al pubblico più giovane di Italia 1. Decisiva nella scelta della sospensione - si apprende ancora - sarebbe stata la lite tra Vittorio Sgarbi e il conduttore Giuseppe Cruciani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica