Cultura e Spettacoli

La Regina vieta ai Sussex di pubblicare foto dell’incontro con Lilibet

Secondo le ultime indiscrezioni la regina Elisabetta avrebbe opposto un categorico “no” alla richiesta di Harry e Meghan di pubblicare gli scatti del primo incontro con Lilibet Diana

La Regina vieta ai Sussex di pubblicare foto dell’incontro con Lilibet

La regina Elisabetta e la royal family non avrebbero alcuna fiducia nei confronti di Harry e Meghan. Il loro timore è che foto o conversazioni private possano diventare materiale da rivendere a Netflix. Anche Sua Maestà si sarebbe rifiutata di far pubblicare ai duchi le foto del suo primo incontro con Lilibet Diana, avvenuto lo scorso 2 giugno.

Niente foto

Dopo il Trooping The Colour, lo scorso 2 giugno, Harry e Meghan avrebbero preso parte a un pranzo privato con la regina Elisabetta. L’occasione tanto attesa per far conoscere Sua Maestà e la bisnipote, Lilibet Diana. Finora nulla è trapelato di questo momento familiare, tranne un’indiscrezione riportata dal Sun: sarebbe stata la sovrana a dettare le condizioni dell’incontro, vietando ai duchi di Sussex di pubblicare fotografie che la ritraessero con Lilibet Diana. Una fonte ha dichiarato al tabloid: “Harry e Meghan volevano che il loro fotografo catturasse il momento in cui Lilibet avrebbe incontrato la Regina, ma è stato detto [ai duchi] che non era possibile. Si trattava di un incontro privato di famiglia”.

L’Express ha riportato le dichiarazioni fatte in proposito dal fotografo dei reali Arthur Edwards a “Piers Morgan Uncensored”: “Se [Harry e Meghan] pubblicheranno un’immagine dell’incontro di Lilibet con la Regina, [ogni tentativo di riconciliazione] verrà spazzato via…”. La regina Elisabetta, a quanto sembra, teme che la sua immagine possa essere sfruttata, diventando una specie di trampolino di lancio per la carriera hollywoodiana del principe Harry e della moglie. Con il suo presunto no alla pubblicazione di scatti con la piccola Lilibet Sua Maestà avrebbe voluto ribadire che Harry e Meghan non sono più “working members” al servizio della Corona. Dunque il legame tra i Sussex e i Windsor è, ormai, soltanto familiare e privato.

I nuovi scatti di Lilibet Diana

La diffidenza della royal family nei confronti di Harry e Meghan è stata ribadita anche da un insider che, a proposito della faida tra William e Harry, ha riferito al Sun: “William vuole parlare con Harry per provare a guarire la frattura tra loro, ma è spaventato all’idea che [ciò che dirà] finirà su Netflix, da Oprah o in un libro”. Sembra proprio che i Windsor stiano facendo tutto ciò che è in loro potere per sottolineare la distanza con i duchi di Sussex. La monarchia non può rischiare di diventare un mezzo, la strada più breve verso il successo, ridotta a pura immagine svuotata della sua complessità. Comunque Harry e Meghan hanno pubblicato due nuove fotografie della loro secondogenita, scattate dal loro fotografo ufficiale, Misan Harriman, al party privato per il primo compleanno della bimba, che si è tenuto lo scorso 4 giugno a Frogmore Cottage.

In una delle immagini Lilibet Diana è in braccio alla madre, nell’altra seduta sul prato della tenuta. A parte queste foto, gli scatti rubati che immortalano Harry e Meghan dietro le finestre di Buckingham Palace, lo scorso 2 giugno e le fotografie fatte a St. Paul, durante il National Service of Thanksgiving del 3 giugno 2022, non abbiamo altro sul breve soggiorno di Harry e Meghan a Londra per il Giubileo di Platino. I Sussex avrebbero mantenuto il basso profilo richiesto, ma c’è già chi sostiene che non se ne sarebbero stati buoni in un angolo. Al Daily Star l’ex amica di Meghan Markle, Lizzie Cundy, ha dichiarato che la coppia avrebbe girato dei "video" segreti da consegnare a Netflix, visto che la piattaforma sarebbe stata bandita dalle celebrazioni per i 70 anni della sovrana.

Una versione, però, tutta da confermare.

Commenti