Cultura e Spettacoli

Renga canta per Ambra. E l'emozione lo tradisce...

Attimi di imbarazzo al concertone quando il cantante, indicando l'ex compagna per dedicargli il brano, ha perso il tempo sbagliando le parole. E Ambra, nel backstage, non ha nascosto lo stupore

Renga canta per Ambra. E l'emozione lo tradisce...

Mentre sui siti di gossip impazza la notizia sulla presunta rottura tra Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini, al concerto del primo maggio Francesco Renga era di nuovo al fianco di Ambra. Lei nel ruolo di conduttrice dell'evento musicale live, lui tra gli ospiti che si sono esibiti sul palco dell'Auditorium del Parco della Musica a Roma. E la gaffe - commessa dal cantante nel dedicare il brano alla sua ex - non è passata inosservata né ai telespettatori né ai numerosi fan che sperano, da sempre, in un ritorno di fiamma tra i due.

Al concertone Francesco Renga si è esibito con una delle sue canzoni più famose, "Il mio giorno più bello nel mondo". Un brano del 2014 che il cantautore ha scritto per l'ex compagna, Ambra Angiolini, quando i due ancora stavano insieme. Una relazione - durata undici anni e dalla quale sono nati due figli, Iolanda e Leonardo - che si è interrotta nel 2015, lanciando comunque i due in ottimi rapporti. E questo sintonia mai persa si è vista durante il concerto del primo maggio.

Mentre Renga stava cantando "i miei giorni più belli nel mondo li ho vissuti con te", si è girato verso Ambra, posizionata al lato del palco, per dedicagli quelle parole a lei conosciute. Un gesto di affetto che però si è trasformato in una clamorosa gaffe, perché nel rivolgere lo sguardo verso la sua ex, Renga ha perso il filo, sbagliando i versi successivi. Il cantautore ha riso cercando di recuperare, ma alla fine ha dovuto camuffare la dimenticanza con un classico "nanana".

L'emozione e l'imbarazzo di Francesca Renga non sono sfuggiti ai telespettatori anche perché tutto si è svolto proprio di fronte alle telecamere della Rai. Una situazione paradossale che ha colto di sorpresa anche Ambra Angiolini che, in evidente difficoltà, è scoppiata a ridere, mettendo il volto tra le mani e abbassando lo sguardo per sfuggire alle telecamere.

Il video, condiviso da alcuni fan del cantante sui social network, è diventato virale in pochissimo tempo, scatenando l'ennesimo gossip degli internauti: "Dopo gli sguardi di Ambra a Renga fossi Allegri stasera controllerei se spuntano un paio di tacche sulle porte", "Secondo me Ambra e Francesco Renga devono tornare insieme, sono troppo bellini assieme", "Sono tornati insieme??", "Ma Renga che se ne va con la mano messa alla vita di Ambra??".

Commenti