Cultura e Spettacoli

Ricovero d'urgenza per George Clooney: "Ha perso 13 Kg in pochi giorni"

Durante le riprese del suo ultimo film, George Clooney è stato ricoverato d'urgenza a causa di una pancreatite data da un forte dimagrimento

Ricovero d'urgenza per George Clooney: "Ha perso 13 Kg in pochi giorni"

George Clooney si è lasciato alle spalle una parentesi non positiva della sua vita, a causa di un ricovero d'urgenza per una pancreatite. È stato lo stesso attore a raccontare quanto sta accadendo, segno che nonostante tutto le sue condizioni di salute ora sono decisamente migliorate. Ha rilasciato un'intervista a The Mirror in cui ha spiegato che la malattia è legata a un dimagrimento eccessivo e troppo rapido, dovuto a esigenze di copione per il nuovo film, The Midnight sky, uscito pochi giorni fa nelle sale USA.

"Forse ho provato a perdere peso troppo velocemente e non mi sono preso abbastanza cura di me stesso. Ci sono volute alcune settimane per migliorare, e come regista non è stato facile perché ci vuole energia. Eravamo su questo ghiacciaio in Finlandia, il che ha reso il lavoro molto più difficile. Ma sicuramente ha aiutato con il personaggio", ha detto l'attore a The Mirror. Tutto è accaduto a pochi gironi dall'inizio delle riprese, quando George Clooney ha accusato fortissimi dolori all'addome. Dal set è iniziata una corsa al pronto soccorso, dove i medici hanno ritenuto opportuno ricoverarlo per tenere sotto controllo la situazione. A seguito del ricovero, l'attore è stato costretto a rispettare anche un lungo periodo di convalescenza per smaltire gli effetti di un episodio acuto così importante. Pare che per interpretare il protagonista del film, George Clooney abbia seguito una dieta che gli ha fatto perdere 13 Kg in pochissimi giorni.

George Clooney ha lavorato nella doppia veste di attore protagonista e regista, un compito particolarmente difficile e ricco di insidie, che lo ha sottoposto a un enorme stress psicofisico. Aggiunto alla dieta rigorosa seguita per interpretare il personaggio, gli effetti sul suo organismo sono stati devastanti. Inoltre, le riprese sono state girate nel freddo della Finlandia, un ambiente non certo favorevole all'uomo. La storia di The Midnight sky racconta di uno scienziato introverso e solitario che ha scelto di vivere nell'Artico. L'avventura è ambientata dopo una catastrofe che ha distrutto il pianeta e quindi lui cerca in tu tti i modi di mettersi in contatto con un team di astronauti nello spazio, per convincerli a non tornare sulla Terra. È stata un'interpretazione estrema per George Clooney, che ha dovuto cambiare radicalmente il suo look: "Ho fatto crescere una orribile barba ma mio figlio l'ha adorato perché nascondeva cose che mai avrei immaginato, fino a quando un giorno non sono arrivato al lavoro e mi sono detto: 'Oh, c'è un ghiacciolo incastrato nella mia barba'".

L'attore rivela che sua moglie e sua figlia hanno apprezzato meno il nuovo look: "Mia moglie e mia figlia erano davvero felici quando mi sono rasato, perché era molto difficile trovare una faccia sotto tutto quel casino".

Commenti