Cultura e Spettacoli

Sabrina Paravicini: "A Natale sono stata male, radioterapia e farmaci sono troppo forti"

L'attrice sta proseguendo la sua battaglia contro la malattia e ha raccontato, attraverso un nuovo post social, di aver trascorso un Natale difficile ma circondata dagli affetti più cari

Sabrina Paravicini: "A Natale sono stata male, radioterapia e farmaci sono troppo forti"

Il nuovo anno di Sabrina Paravicini comincia all'insegna della condivisione. L'attrice, che sta lottando contro un tumore al seno da circa un anno, ha pubblicato sui social network un messaggio rivolto ai suoi fan e follower. La Paravicini ha raccontato di aver trascorso le festività natalizie con la sua famiglia, ma di non aver goduto a pieno della magia del momento a causa del malessere che le nuove cure le stanno provocando.

Attraverso un lungo post su Instagram, l'attrice di "Un medico in famiglia", ha raccontato il suo ennesimo momento difficile: "Non sono stata bene. Gli effetti della radioterapia e dell’ultima iniezione di farmaco sono stati abbastanza forti. Ho stretto i denti e sono partita per passare il Natale con la mia mamma e i miei fratelli. Sei ore di treno. Un viaggio difficile in cui tenere sotto controllo disturbi e stanchezza. Ho mangiato poco in questi giorni, ma ho ascoltato e guardato tanto". Sabrina Paravicini aveva salutato l'arrivo del nuovo anno con parole toccanti, spiegando di aver vissuto un anno "terribile" ma allo stesso tempo "bellissimo", fatto di molte "cicatrici indelebili" di tanto dolore ma anche di felicità.

Parlando del suo Natale in famiglia, Sabrina Paravicini ha però raccontato un aspetto nuovo della sua malattia, che sta toccando da vicino i suoi cari, la sua famiglia, non solo il figlio: "Ho guardato negli occhi i miei fratelli con uno sguardo diverso. Avevano tutti un sorriso diverso. Felice e provato allo stesso tempo. Perché il cancro quando arriva è vero che lo devi combattere da solo ma diventa una malattia di tutta la famiglia. Degli amici. Dei parenti. La paura aleggia tra i pensieri quotidiani di tutti. Forse di più in chi non può starti vicino come vorrebbe". Per lei ora è il momento di tornare a pensare in modo positivo. Dopo l'operazione per rimuovere il tumore avvenuta lo scorso settembre, oggi i trattamenti sono pesanti ma lei cerca di guardare oltre. I capelli, come lei stessa ha confessato sui social, stanno ricrescendo e l'amore guida il suo percorso di recupero: "Qualsiasi viaggio stiate percorrendo vi auguro che l’amore non vi abbandoni mai. L’amore che avete dentro intendo.

Quell’amore che fa muovere il mondo".

GIORNO 2 Non sono stata bene. Gli effetti della radioterapia e dell’ultima iniezione di farmaco sono stati abbastanza forti. Ho stretto i denti e sono partita per passare il Natale con la mia mamma e i miei fratelli. Sei ore di treno. Un viaggio difficile in cui tenere sotto controllo disturbi e stanchezza. Ho mangiato poco in questi giorni, ma ho ascoltato e guardato tanto. Ho guardato negli occhi i miei fratelli con uno sguardo diverso. Avevano tutti un sorriso diverso. Felice e provato allo stesso tempo. Perché il cancro quando arriva è vero che lo devi combattere da solo ma diventa una malattia di tutta la famiglia. Degli amici. Dei parenti. La paura aleggia tra i pensieri quotidiani di tutti. Forse di più in chi non può starti vicino come vorrebbe. Ma poi è l’amore che trionfa su questo viaggio. E qualsiasi viaggio stiate percorrendo vi auguro che l’amore non vi abbandoni mai. L’amore che avete dentro intendo. Quell’amore che fa muovere il mondo Buon giorno 2 del 2020 #finoaquituttobene

Un post condiviso da Mother Actress Director (@sabrina_paravicini_official) in data:

Commenti