Salta la conduzione su Rai2. La rabbia della Cucinotta: "Ci sono cascata..."

L'attrice avrebbe dovuto condurre il nuovo talent Missione Beauty, ma alla vigilia delle registrazioni la produzione l'ha tagliata fuori dal progetto. "Hanno escluso me e il mio parrucchiere che aveva avuto l'idea", ha denunciato la Cucinotta

Salta la conduzione su Rai2. La rabbia della Cucinotta: "Ci sono cascata..."

Maria Grazia Cucinotta non ci sta. L'attrice era pronta a tornare in televisione alla guida di un nuovo talent dedicato ai parrucchieri, ma a poche settimane dalla messa in onda è stata tagliata fuori. Non sarà lei a condurre il programma di Rai Due, Missione Beauty: al suo posto ci sarà Melissa Satta.

La Rai questa volta non c'entra, assicura Maria Grazia Cucinotta, che ha sfogato tutta la sua rabbia e la sua delusione in un'intervista fiume rilasciata al portale Davidemaggio.it. Lo stop è arrivato dalla produzione della trasmissione con la quale l'attrice stava collaborando da mesi. L'idea di portare in televisione un reality incentrato sulle sfide tra parrucchieri era stata sua e del suo hair stylist di fiducia. Un progetto nato e cresciuto con loro, che sarebbe stato proposto a una produzione che poi ha messo alla porta la coppia.

"Sono esterrefatta - ha esordito Maria Grazia Cucinotta nell'intervista - Questo programma era nato da un'idea del mio parrucchiere Antonio Pruno. Con lui erano anni che dicevamo di fare un talent su parrucchieri e sulla bellezza. Tramite una mia amica che lavora nelle produzioni tv, avevamo contattato Chiara, una produttrice televisiva che già conoscevo, e le avevamo affidato di portare avanti il progetto". Qualcosa però è cambiato in corsa e la partecipazione del parrucchiere della Cucinotta è stata messa in dubbio: "Chiara mi ha detto che Antonio non aveva abbastanza follower e non era abbastanza influencer – perché ormai la gente la calcoliamo in base ai like e poco conta se tu hai 30 anni di carriera – e che non era gradito".

L'attrice siciliana a quel punto si è rifiutata di escludere dal progetto Punzo, ideatore del talent, e i rapporti con la produzione si sono incrinati irrimediabilmente: "Quando lei ha capito che io non avrei mai mollato la presa su Antonio, ha cominciato a tirare in ballo il fatto che ci fosse un problema con un altro mio programma su La7. Ma io non sono stupida e lavoro da 36 anni in questo mondo". La situazione è precipitata solo pochi giorni fa, quando la produzione ha fatto saltare anche la sua conduzione. La Rai e Melissa Satta, però, non c'entrano in tutta questa triste vicenda, ha spiegato Maria Grazia Cucinotta: "Non è stata la Rai a opporsi. Rai non si sarebbe mai permessa di fare una cosa del genere. Io sono nata con la Rai, lì mi vogliono bene tutti e mi hanno sempre stimata. E Melissa forse è anche più adatta di me, perché più dentro al fashion".

La vicenda potrebbe non finire con il duro sfogo dell'attrice. La Cucinotta ha dichiarato di avere mail, messaggi e documenti su come il progetto sia nato da una loro idea.

L'attrice ha fatto sapere che non bloccherà la messa in onda del programma e non farà causa alla produzione "perché siamo persone perbene e rispettiamo il lavoro di tanti che hanno lavorato a questo progetto". Ma la delusione per quanto vissuto è forte. "Ci sono cascata come una cretina", ha concluso prima di rammaricarsi di non avere depositato il progetto prima di presentarlo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica