Se mi chiedessero quale attore vorrei essere risponderei subito Tom Cruise, perché è il più fico di tutti. Non solo ha quella faccia da Tom Cruise, quello sguardo da Tom Cruise, quel sorrisetto da Tom Cruise, ma ti dà l'idea di essere davvero come nei film. Soprattutto per un particolare: non usa stuntman, le scene pericolose le interpreta personalmente, da sempre, arrampicandosi sui grattacieli come Spiderman, guidando come un pazzo auto e moto in inseguimenti mozzafiato. A volte non gli basta, e si diverte perfino a riprese concluse, come quando si è fatto lasciare da un elicottero sulla cima del Burj Khalifa di Dubai, per starsene un po' solo seduto a ottocento metri d'altezza. Un mito (con l'unico difetto di essere un fanatico di quella cavolata di Scientology, ma a lui perdono tutto).
Era sempre andato tutto liscio, al mio amato Tom, fino a ieri, quando durante la scena di un salto acrobatico sul set di Mission Impossibile 6 ha preso male le misure andando a sbattere contro il muretto di un edificio. Cosa? Tom ha preso male le misure? La notizia (con annesso video) si è diffusa immediatamente sul web, perché insomma Tom non ne ha mai sbagliata una. Come può Tom Cruise sbagliare? Lui, Jack Reacher? Lui, l'ultimo samurai? Lui, che in Edge of Tomorrow riesce perfino a sconfiggere un terribile alieno in grado di riazzerare il tempo? Il bello (si dice così ma non è bello per niente) è che nonostante la tranvata si vede Tom rialzarsi zoppicando per riprendere a girare (e la prognosi è ancora riservata), da vero professionista.
Ma non da Tom Cruise. Perché ti viene da tornare con i piedi per terra e pensare che ormai ha 55 anni, e l'unica vera Mission Impossible per Tom sarà sconfiggere la vecchiaia. E Tom, almeno lui, non dovrebbe invecchiare, mai.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.