Sanremo 2019

Sanremo, Baglioni risponde al tweet di Salvini: "Nessuna guerra"

Il tweet di Salvini e lo show di Pio e Amedeo chiudono la polemica sui migranti? Baglioni: "Non c'è mai stata una guerra"

Sanremo, Baglioni risponde al tweet di Salvini: "Nessuna guerra"

Continua la querelle che ha scaldato Sanremo già prima della sua serata iniziale. La polemica sui migranti, esplosa durante la conferenza stampa di lancio del Festival, tiene ancora banco. E se ieri sera Pio e Amedeo hanno provato a chiudere la disputa con la loro inconfondibile ironia, riuscendo a strappare a Salvini un tweet divertito, ora è Baglioni a mettere un punto (forse) definitivo sulla vicenda.

"Non c'è mai stata una 'guerra' con Salvini", assicura il direttore del Festival di Sanremo. In conferenza stampa Baglioni aveva detto che "ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo un po’ alla farsa". Poi aveva attaccato il governo "attuale" e "quelli precedenti" per non essersi dimostrati "assolutamente all'altezza della situazione". Inevitabile che il tema segnasse il Festival dall'inizio alla fine.

In difesa di Baglioni si è schierato nella prima serata anche Claudio Bisio, che ha dedicato il suo monologo proprio alle polemiche sugli immigrati. Oggi lo scontro sembra superato. "Sono felice che ci sia anche uno spettatore così illustre per il Festival", dice il cantante ai cronisti. Quel tweet "Evviva Sanremo" postato dal ministro dell'Interno sembra essere una proposta di armistizio. In fondo i due si erano

html" data-ga4-click-event-target="internal">parlati al telefono anche prima dell'avvio della kermesse canora.

Commenti