Cultura e Spettacoli

Silvia Toffanin in tv dopo la scomparsa della mamma: "Lei avrebbe voluto così"

A fine puntata, Silvia Toffanin non ha potuto fare a meno di trattenere le lacrime ricordando sua madre Gemma, recentemente scomparsa

Silvia Toffanin in tv dopo la scomparsa della mamma: "Lei avrebbe voluto così"

Qualcuno pensava che Silvia Toffanin avrebbe saltato la registrazione del suo programma, che dopo la scomparsa di sua madre si sarebbe presa un po' di tempo per sé. Invece no, Silvia Toffanin ieri è andata regolarmente in onda con la puntata di Verissimo e ha fatto commuovere tutto il pubblico con il saluto, in chiusura di puntata, alla sua mamma. Ha cercato di resistere, di non cedere il passo alle emozioni per tutta la durata della puntata. In qualche momento le lacrime hanno fatto capolino ma lei ha fatto di tutto per ricacciarle indietro, finché non ce l'ha più fatta, ma ormai il suo lavoro lo aveva fatto e poteva anche lasciarsi andare.

"Per me è stata una puntata emotivamente forte, ma ho voluto essere qui oggi perché la mia mamma non perdeva mai una puntata di Verissimo e lei avrebbe voluto così. Sono sicura che ovunque lei sia oggi mi stia guardando, posso solo dire mamma ti amo", ha detto Silvia Toffanin prima di scoppiare a piangere, mentre alle sue spalle compariva la scritta "Ciao nonna Gemma". Un messaggio commosso da parte della conduttrice, compagna di Piersilvio Berlusconi e madre dei suoi due figli, a cui l'azienda per la quale lavora ha voluto dedicare un messaggio forte come una carezza: "Mediaset si unisce al dolore di Silvia per la perdita della sua amata mamma Gemma". Nei giorni scorsi era stato l'account ufficiale del programma a dedicare a Silvia Toffanin un post di condoglianze, esprimendo la vicinanza per la scomparsa della nonna dei suoi figli: "Un grande abbraccio da tutti noi di Verissimo alla nostra Silvia per la perdita della sua amata mamma Gemma".

I genitori di Silvia Toffanin sono sempre stati molto schivi, e la conduttrice ha ereditato da loro questo aspetto del suo carattere. Mai sopra le righe, sempre discreta e riservata, Silvia Toffanin è riuscita negli anni a costruire la sua piccola roccaforte televisiva con Verissimo, oggi uno dei programmi più amati e seguiti della rete. Il sabato pomeriggio, Verissimo è sempre leader negli ascolti e così è stato anche ieri, con 2.213.000 spettatori e il 16.61% di share. Silvia Toffanin è nata e cresciuta a Bassano del Grappa, dove è rimasta fino a quando non ha avuto l'occasione di debuttare in tv come letterina nel programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti. "Vai, viaggia, diceva mamma, non fare come me che sono rimasta qui. Lo stesso mio padre.

Era come se mi stesse dicendo: Io ti ho insegnato a camminare, ora tocca a te", ha ricordato Silvia Toffanin in una recente intervista al settimanale Grazia.

Commenti