Cultura e Spettacoli

La statua di Elettra Lamborghini al Madame Tussauds

L'artista è la prima italiana a essere rappresentata nel celebre museo delle statue di cera: "Andrò a vederla ad Amsterdam ma in incognito"

La statua di Elettra Lamborghini al Madame Tussauds

Piercing, nei, tatuaggi e persino gioielli e vestiti. Ogni particolare, anche il più piccolo, è stato replicato per dare vita alla statua di Elettra Lamborghini, che sarà esposta al museo delle cere Madame Tussauds di Amsterdam a partire dalla prossima settimana.

La statua è stata svelata nel corso di un evento al Rooftop Copernico a Milano - presentato da Michele Wad Caporosso speaker di radio Deejay - e Elettra Lamborghini non ha nascosto il suo entusiasmo per questo importante traguardo, soprattutto perché la popstar è la prima italiana a venire riprodotta ed esposta insieme ad altre celebrità internazionali nel museo olandese. "Quando ho ricevuto la mail quasi non ci credevo. Pensavo fosse uno scherzo - ha detto la Lamborghini - ho pensato anche a una truffa invece era tutto vero e sono entusiasta. Siamo identiche, pazzesco!".

A "nominarla" come candidata ideale sono stati i visitatori italiani e stranieri del Madame Tussauds di Amsterdam, che l'hanno scelta come celebrità più apprezzata e amata e lei è volata in Olanda per trasformarsi in una statua a grandezza naturale. Come ha spiegato Annemiek Dolfin, Head of Marketing di Madame Tussauds Amsterdam, ci sono volute tre ore di lavoro sul set - tra foto, video e body scanner 3D - per raccogliere ogni minimo dato e dettaglio dal colore dei capelli, a quello dei denti e della pelle e riportarli fedelmente prima su argilla e poi su cera. La statua è stata poi realizzata a Londra da un team di circa venti scultori, che hanno impiegato circa 6 mesi per creare la copia esatta di Elettra Lamborghini anche se "ora ho qualche chiletto in più", ha scherzato lei.

Il vestito e le scarpe sull'opera d'arte sono state indossate in un concerto e donate dall'artista al Museo per esporre la statua. Anche la fede nuziale, l'anello di fidanzamento e i vari piercing riproducono fedelmente quelli portati da Elettra. Lei ora spera di essere posizionata accanto a personaggi come Michael Jackson o altri divi: "L'importante è essere in buona compagnia. Sicuramente è stata una bellissima esperienza e sono onorata di questa opportunità. Mi fa strano e fino a che non la vedrò lì non realizzo, ci andrò in incognito".

La popstar ha anticipato che in estate potrebbe uscire con un nuovo singolo, sicuramente sarà alla conduzione di un nuovo programma televisivo, Only Fun, progetto che rimane ancora top secret. Lei però un altro sogno ce l'ha: "Io ho sempre detto che un Grammy non mi farebbe schifo. Se puoi sognarlo, puoi farlo".

E lei sogna in grande.

Commenti