Cultura e Spettacoli

Inviata di Strscia contro gli abusivi: "Aggrediti con pugno in faccia..."

L'inviata era nella Capitale per proseguire l'inchiesta sul blocco degli sfratti quando due individui hanno aggredito la troupe, distruggendo le telecamere

Inviata di Strscia contro gli abusivi: "Aggrediti con pugno in faccia..."

Dopo Vittorio Brumotti, un altro popolare volto di Striscia la notizia è stato aggredito. Si tratta di Rajae Bezzaz, assalita insieme alla sua troupe in via Tiburtina a Roma mentre filmava un nuovo capitolo dell'inchiesta sul blocco degli sfratti e morosità.

Quello che ha visto protagonista Rajae è l'ennesimo episodio di violenza scatenatosi in seguito all'operato di Striscia la Notizia. Negli scorsi giorni erano stati Vittorio Brumotti e i suoi due operatori a finire vittime della violenza inaudita di alcuni spacciatori. Calci, pugni e minacce in pieno giorno nel centro di Brescia. Un'azione feroce che solo grazie all'intervento delle forze dell'ordine non è finita nel peggiore dei modi. Questa volta nel mirino dei violenti è finita Rajae Bezzaz, arrivata a Roma per proseguire una delle sue inchieste.

Un servizio come tanti altri già realizzati dall'inviata del tg satirico di Antonio Ricci, che però questa volta si è trasformato in un vero e proprio agguato. Rajae si trovava in via Tiburtina per chiedere spiegazioni a un inquilino moroso. A lei si era rivolto uno dei tanti proprietari di appartamenti a Roma, che da mesi non riscuotono gli affitti a causa del blocco degli sfratti prolungato per colpa del Covid. Una rinvio che non tutela i proprietari e permette invece ad alcuni affittuari di approfittarsene. Rajae ha provato a parlare con uno dei "morosi", un cittadino che, nonostante gestisca diverse pizzerie, non paga da più di un anno l'affitto. Ma l'accoglienza riservata a Rajae e all'operatore di Striscia è stata tutt'altro che conciliante.

A raccontare quanto accaduto è stata proprio l'inviata di Canale 5: "Inizialmente l'uomo è scappato e noi gli siamo stati dietro. Poco dopo sono sbucati fuori due suoi amici: ci hanno sorpreso, hanno distrutto telecamera e microfono e tirato un pugno in faccia a un operatore". Oltre al grave danno, dunque, c'è anche la violenza subita da uno dei cameraman che stava filmando insieme alla Bezzaz. Da Striscia fanno sapere che verrà sporta regolare denuncia per i danni subiti e intanto le immagini del servizio e dell'aggressione andranno in onda su Striscia questa sera - lunedì 22 febbraio - alle ore 20:35.

Sempre questa sera verrà trasmesso anche il filmato completo dell'aggressione ai danni di Vittorio Brumotti e della sua troupe, assaliti da tre spacciatori con pugni, calci e sputi durante le riprese di un servizio sullo spaccio di droga realizzato pochi giorni fa a Brescia.

Commenti