Su Raitre il buongiorno si vede dal mattino

Attenzione puntata non solo sulla prima serata, ma anche sulle altre fasce orarie, del mattino e del pomeriggio. Questo è un punto a favore del prossimo palinsesto di Raitre messo a punto dalla nuova direzione incarnata da Daria Bignardi. Certo, si vedrà a settembre se i propositi di restyling, innovazione, rigore si tradurranno in fatti. Però è dai particolari che si deducono le buone intenzioni. Per esempio, se si decide di mettere degli esperti (che non siano barbosi professoroni) a condurre programmi di medicina si fa già un bel passo avanti. Dunque, la mattina di Raitre da settembre avrà questa scansione: si parte con Agorà di Gerardo Greco, con più notizie e meno chiacchiere. A seguire Mi manda Raitre con la nuova conduzione di Salvo Sottile, più forza nelle inchieste e sdoppiamento il martedì in seconda serata. Si prosegue con una striscia di dieci minuti con Michele Mirabella, storico conduttore di Elisir il quale risponderà alla domanda di uno spettatore, ma il tema della medicina sarà affrontato in modo più moderno nel nuovo programma incentrato sulla prevenzione e sulla cultura della salute condotto da tre esperti: il chirurgo Pier Luigi Spada, l'oncologa Debora Rasio e la dottoressa Silvia Bencivelli.

Si passa poi alla nuova striscia quotidiana di Chi l'ha visto? e infine ai temi della cultura con Quante storie di Corrado Augias (con l'ausilio di Michela Murgia e della youtuber Sofia Viscardi) e con Il tempo e la storia che avrà una nuova conduttrice, la storica Michela Ponzani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica