Buckingham Palace ha ufficialmente offerto ai Duchi del Sussex la possibilità di rivestire un ruolo di rilievo in Africa per conto del Commonwealth.
Harry e Meghan si dedicheranno ad attività di beneficenza e di promozione della Corona inglese. La notizia ha sconcertato i sudditi e scatenato i media perché la crisi economica persiste in modo serio nel Regno Unito.
“Non si capisce perché mai – scrive il Daily Mail – i cittadini inglesi dovrebbero sborsare milioni per rendere Harry e Meghan il Re e la Regina d'Africa solo perché vogliono vivere lontani da William e Kate? Con le squadre di protezione della Metropolitan Police necessarie per garantire la loro sicurezza 24/7 e il grande seguito del personale di Meghan il costo potrebbe arrivare a milioni di sterline”.
“Da quando si è sposata con la famiglia reale britannica, la Duchessa ha già mostrato una allegra propensione a spendere soldi al punto da poter essere soprannominata "Meghan Antoinette" come la famigerata regina francese del XVIII secolo” continua il tabloid ricordando che "il matrimonio con Harry è costato 40 milioni di sterline incluso un abito da sposa Clare Waight Keller da 500mila sterline. Il tutto in gran parte finanziato dai contribuenti britannici”.
Senza dimenticare “l'assurdamente sontuoso baby shower di cinque giorni da 500mila sterline in un hotel a cinque stelle a New York”.
Il tabloid inglese si chiede se all’ambiziosa Meghan la Gran Bretagna appaia "già troppo piccola" al punto da trasferirsi in Africa per creare un suo “regno” sulle spalle dei già tartassati cittadini britannici.
Sui social intanto impazza il dibattito con l’ago della bilancia che pende sempre più a favore dei Duchi di Cambridge, più parsimoniosi, con Kate Middleton che a Pasqua ha indossato di nuovo lo stesso abito già esibito nella stessa festività nel 2014.
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.