Teledico

Fabio Fazio con Rischiatutto rischia proprio tutto. Pure Che tempo che fa. Pare infatti che il conduttore stia ragionando con i vertici Rai sulle condizioni migliori per portare al successo in autunno il quiz ereditato da Mike. E avere due programmi così impegnativi da realizzare contemporaneamente forse non fa bene né all'uno né all'altro. Così, dopo tredici anni e un lunghissimo elenco di interviste «con il sorriso sulle labbra» come le definisce lui, o «a tappetino» come dicono i suoi detrattori, Fazio potrebbe sospendere, almeno per una stagione, la sua creatura, il suo gioiellino, lo spazio che si è ritagliato a propria misura. Poco male, penseranno quelli che non sopportano il suo salottino in cui sfila la crème della cultura e dello spettacolo nazionale e internazionale. Il condizionale, comunque, è d'obbligo perché i palinsesti non sono ancora stati messi a punto e c'è ancora tempo per ragionarci sopra. Però, si sa quanto Fazio tenga a riportare in tv il Rischiatutto storico: se lo sogna da anni, ci ha speso tantissime energie e lavoro. E i primi risultati gli hanno dato ragione: le due puntate di prova andate in onda su Raiuno in aprile hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico.

Tanto da indurre i vertici Rai a pensare di mantenere lo show vero e proprio (dieci puntate) in autunno sul primo canale, e non sul terzo come ipotizzato all'inizio. Dunque, se così sarà, l'idea di concentrarsi solo su un fronte ha ancora maggiore ragion d'essere. Chissà, magari, Fazio si porterà la Littizzetto come valletta per aprire le buste...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica