Cultura e Spettacoli

A tre anni dalla scomparsa George Michael torna per Natale

This Is How (We Want You To Get High), è il primo singolo inedito uscito dopo la morte di George Michael che in questo brano cantava il suo desiderio di poter rimettere insieme la sua vita

A tre anni dalla scomparsa George Michael torna per Natale

George Michael è morto proprio il giorno di Natale, quasi una beffa del destino, visto che la sua “Last Christmas” fu la canzone che lo portò al successo planetario. Ora a tre anni dalla sua morte, c’è ancora qualcosa che lo lega a questa festività, il suo inedito "This Is How (We Want You To Get High)" che farà parte della colonna sonora di uno dei film più attesi della stagione “Last Christmas” ispirato alla musica di George Michael e degli Wham.

Un brano profetico, che racconta i mali della società e la sua voglia di poter rimettere insieme la sua vita e che nel testo sogna un “Giorno più soleggiato”, giorno che ovviamente per lui non è mai arrivato. Elton John, ha recentemente rilasciato una dichiarazione secondo cui il suo “amico George” aveva deciso di non vivere più, e si amareggiava di non averlo potuto aiutare tanto quanto ha fatto per Robbie Williams.

Però, alla luce di questo testo, forse le cose non stavano proprio come ha detto Elton John e in George Michael c’era ancora la volontà di lottare contro i suoi demoni e contro le sue dipendenze. Emma Thompson co-sceneggiatrice del film ha raccontato di aver incontrato George Michael nel 2013 e si era resa conto parlando con lui che i brani del suo repertorio, sembravano fatti apposta per il film.

La pellicola è stata però girata nel 2018 due anni dopo la morte del cantante, e sarà nelle sale italiane il 14 novembre. E il film vuole anche essere un traino per far conoscere alle nuove generazioni, lo straordinario talento di questo artista, che ha lasciato un vuoto incolmabili in milioni di fan in tutto il mondo.

Il regista Paul Feig l’ha definita come: “Un’ultima lettera d’amore a George”.

Commenti