Quest’anno, per la prima volta nella storia della trasmissione, i concorrenti del Grande Fratello statunitense sono rimasti chiusi nella casa durante un’elezione presidenziale. Per questo, non hanno potuto assistere alla vittoria di Trump.
Due giorni dopo, lo staff del programma ha comunicato ai concorrenti l’esito delle elezioni. Come ha sottolineato la presentatrice Julie Chen, i sei concorrenti erano probabilmente le ultime persone in tutto il paese a non conoscere l’esito del voto. Prima di dare la notizia, Chen ha chiesto ai concorrenti chi credevano che avrebbe vinto: cinque su sei hanno risposto Hillary Clinton.
I concorrenti sono rimasti piuttosto sconvolti. Dopo l’annuncio della presentatrice sono rimasti in silenzio per diversi secondi, poi una delle concorrenti ha chiesto alla presentatrice se stesse scherzando, con la voce rotta dal pianto.
Jason Roy, un concorrente gay, si è domandato: "Gay, minoranze, dove eravate?", per poi chiedere alla presentatrice: "Non possiamo restare qui dentro per altri quattro anni?". Uno dei concorrenti ha commentato: "Una star di un reality show è diventato presidente" e un altro gli ha risposto: "A questo punto penso che allora abbiamo tutti una possibilità".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.