Spesso i personaggi famosi nascondo, dietro la facciata del successo e della felicità, storie di dolore e sofferenza. Lo sa bene Valentina Ferragni, che sui social network ha pubblicato un ricordo della sua infanzia: "Sono nata prematura di tre mesi e alla mia nascita pesavo 890 grammi". La più piccola della famiglia Ferragni, con il suo racconto, ha spiazzato i suoi fan con i quali ha deciso di condividere un momento cruciale della sua vita.
"A noi (prematuri, ndr) è stato richiesto di iniziare a lottare dal primo giorno per poter dimostrare a noi stessi e a tutti che siamo invincibili”. Il racconto pubblicato sui social da Valentina Ferragni ha mostrato un lato più intimo e privato della bella influencer: "Sono nata a Bolzano il 29/12/1992 ma sarei dovuta nascere a fine marzo 1993 a Cremona. Sono nata prematura di tre mesi e alla mia nascita pesavo 890 grammi. Sono stata in incubatrice per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale a Bolzano, perché troppo piccola, troppo fragile e con i miei organi ancora non completamente formati". La sorella minore di Chiara Ferragni ha poi raccontato il difficile periodo vissuto dalla sua famiglia, mesi di paure e insicurezze sulla sorte dell’intera vicenda: "Sono stati mesi durissimi per la mia famiglia. Dopo mesi di incertezze e paure sono tornata a casa a Cremona, sana e salva e oggi sono qui per raccontare questa storia, la mia storia".
La scelta di Valentina Ferragni di condividere con il web la sua difficile nascita non è casuale. La bella influencer ha pubblicato il post social per sensibilizzare l’importanza dei reparti neonatali: "Lo racconto perché vorrei che queste mie parole arrivassero a tanti piccoli e piccole guerriere, alle loro coraggiose mamme ed ai loro meravigliosi papà che ora stanno vivendo un momento così delicato: a noi è stato richiesto di iniziare a lottare dal primo giorno per poter dimostrare a noi stessi e a tutti che siamo invincibili! E non smetteremo di combattere perché questa vita ce la teniamo stretta”.
Il reparto di terapia intensiva neonatale di Cremona rischia di chiudere i battenti e Valentina Ferragni ha deciso di sostenere la causa per salvare questo reparto. Attraverso il suo messaggio social e l’interesse suscitato sui media spera di poter bloccare la chiusura.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.