La vita in diretta Estate, Gianfranco Vissani contro i vegani: "Sono dei cogl..."

Ospite della versione estiva del rotocalco di Rai1, lo chef si è scagliato nuovamente contro i vegani: “Il tofu non lo voglio neanche sentir nominare”

Gianfranco Vissani non sopporta i vegani e lo dice proprio chiaramente. Ospite di La vita in diretta Estate, lo chef è stato invitato a parlare di alimentazione per sedurre, tra ingredienti afrodisiaci, corpi perfetti e delizie del palato e non ha perso occasione per scagliarsi contro chi non consuma carne, pesce e derivati. “Dai per piacere – ha esclamato in prima battuta – il tofu non lo voglio neanche sentir nominare”.

Quando il conduttore Beppe Convertini gli ha chiesto se si sente più attratto dalle donne vegane o da quelle onnivore, la risposta è stata dura quanto scontata, tanto che Lisa Marzoli ha messo le mani avanti specificando che “ognuno può mangiare quello che vuole, lo dico subito”.

Gianfranco Vissani: “I vegani? Coglionazzi”

Ci sono state sei persone vegetariane – ha raccontato Vissani – che si sono riunite a Londra nel 1949 ed è uscito il veganesimo. Il veganesimo, signori miei, è come i fruttariani... sono dei coglionazzi”.

Non è la prima volta che Vissani si scaglia contro il mondo vegano, tanto da finire spesso al centro delle polemiche. Durante il periodo di Pasqua, lo chef è stato denunciato da Daniela Martani, a capo di un gruppo di animalisti e attivista veg, perché, ospite del programma radiofonico Un giorno da pecora, ha raccontato di uccidere gli agnelli a “mani nude”, utilizzando un “coltello che possa arrivare al cuore per fare uscire più sangue possibile”.

Tre anni fa invece, durante una puntata di In Onda su La7, Vissani era andato oltre spiegando il perché del suo odio. “Io – aveva detto – non riesco a concepire i vegani. Non mangiano niente. Io ce l’ho con loro, non con i vegetariani. Anche Pitagora era vegetariano e mangiava uova e formaggio. I vegani sono una setta. Sono uguali ai Testimoni di Geova. Cosa gli farei? Li ammazzerei tutti”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Angel59

Ven, 28/06/2019 - 16:23

Vissani che parla di alimentazione? Roba da ridere....non mi pare a prima vista che il soggetto goda di ottima salute! Sarà pure un bravo cuoco ma non ha alcun titolo a parlare di alimentazione e salute derivante.

Silpar

Ven, 28/06/2019 - 19:10

ci sono i vegetariani, poi i vegani ed ora gli *ariani*,:quelli che mangiano solo aria e bevono solo acqua! ho provato anch'io funziona: mi sono alzato sono uscito ed ho mangiamo a piene mani l'aria, poi ho bevuto un bicchiere d'acqua, dopo il terzo giorno mi hanno portato al pronto soccorso,il dottore mi ha detto: la sua pressione era talmente bassa che pensavano morisse, ecco questa e' la ricetta giusta per *Vegani, Comunisti, e mussulmani, speriamo la adottino TUTTI

Ritratto di riana

riana

Ven, 28/06/2019 - 19:12

Io sono vegetariana da tanto, ma sui vegani non posso dargli davvero torto. E' una fissa nata come una moda. Un baco nel cervello, tanto e' che inducono anche i figli in tenera eta' a marciare con questa fissa, e lo sanno anche gli imbecilli totali che durante la crescita sono necessari tutti gli alimenti. E lasciamo stare il piu' e il meno salutare. Mia bisnonna ha 105 anni e ancora spolpa gli animali.

caren

Ven, 28/06/2019 - 19:37

Eg. Angel59, rispetto il tuo punto di vista ma non è in tema. La questione è che i vegani sono davvero degli esaltati. A scanso di equivoci, spero che tu non sia vegano, altrimenti non mi permetterei. Cordiali saluti.

steacanessa

Ven, 28/06/2019 - 19:40

I vegani dicono anche peggio agli onnivori.

cgf

Ven, 28/06/2019 - 20:15

@Angel59 io penso che colui/lei che sia stato per 20 anni venti al primo posto nella guida dell'Espresso, abbia maturato 2 stelle due Michelin ed aver avuto al primo posto il proprio ristorante nella guida del Gambero Rosso, qualcosa di cibo ne capisca di alimentazione, certi commenti come il suo, sig.nessuno, gli scrosciano via, ci sono persone che non superano i 60 eppure sono stati salutisti tutta la vita, ha fatto un paragone del

carlottacharlie

Ven, 28/06/2019 - 22:10

..tutti in piedi a far la ola per Vissaniii! Solo dei malati di mente possono mangiare come 'sti stolti.

Angel59

Sab, 29/06/2019 - 09:35

Caren, non sono ne vegetariano e tanto meno vegano , comunque ti ringrazio per la tua educazione e sensibilità a non offendere alcuno...cosa abbastanza rara al giorno di oggi.