Cultura e Spettacoli

"Vorrei anche...". La Clerici sbotta in diretta

Al termine dell'ennesima pausa pubblicitaria la conduttrice è sbottata, polemizzando apertamente con i vertici di rete sulle continue interruzioni del suo "È sempre mezzogiorno"

"Vorrei anche...". La Clerici sbotta in diretta

Difficile vedere Antonella Clerici perdere la pazienza, ma nel corso della puntata odierna della sua trasmissione culinaria su Rai Uno, È sempre mezzogiorno, la conduttrice si è proprio sfogata. All'ennesimo break pubblicitario protrattosi oltre le aspettative, la Clerici ha perso la pazienza e ha mandato una sonora frecciata all'indirizzo dei vertici Rai. Il tutto, ovviamente, in diretta.

Che Antonella Clerici fosse infastidita dagli spot i telespettatori lo hanno capito già in avvio di puntata, quando la conduttrice ha accolto in cucina Chloe Facchini. Mentre la cuoca stava preparando i passatelli ai frutti di mare, la conduttrice ha mandato il primo blocco pubblicitario e al rientro in studio ha puntualizzato: "Avevo promesso sessanta secondi e sono stati". Le sue parole sono sembrate quasi una giustificazione per l'interruzione sia agli occhi degli spettatori sia della sua ospite.

La trasmissione di Rai Uno è proseguita tra ricette e giochi con i telespettatori fino a metà puntata, quando è successo l'impensabile. Natalia Cattelani stava mostrando ad Antonella Clerici come si preparano le castagnole, i tipici dolcetti di Carnevale, quando la conduttrice ha lanciato la réclame, inviando il pubblico a rimanere sintonizzato per il proseguo della ricetta. Il blocco promozionale, però, si è protratto ben oltre il previsto, durando diversi minuti, e al rientro in studio la presentatrice non è riuscita a nascondere il suo fastidio.

"Rieccoci in diretta - ha esclamato la Clerici visibilmente risentita - speriamo di non diventare un raccoglitore di pubblicità. Perché vorrei anche fare la trasmissione". La conduttrice si è presa una breve pausa, forse nel tentativo di evitare di proseguire, ma poi è sbottata: "Lo sapete che io quello che ho non riesco...e si vede". Impossibile non cogliere la frecciata che la presentatrice di È sempre mezzogiorno ha rivolto ai vertici di rete che, complici i buoni ascolti del programma, intervallano la trasmissione di numerosi spot.

L'uscita di Antonella Clerici ha suscitato non poco chiacchiericcio sopratutto su Twitter, dove quotidianamente la trasmissione è ampiamente commentata e i cinguettii di approvazione si sono moltiplicati in pochissimo tempo.

Commenti