The Walking Dead: Andrew Lincoln lascia la serie tv durante la stagione 9?

Notizia sconcertante per i fan di The Walking Dead: sembra quasi che Rick Grimes uscirà di scena nel corso della prossima stagione

The Walking Dead: Andrew Lincoln lascia la serie tv durante la stagione 9?

C’è aria di grossi cambiamenti per The Walking Dead, la serie di grande successo sia in America che in Italia. Non c’è ancora una conferma ufficiale da parte del network di riferimento, ma sembra proprio che la stagione 9, in onda dal prossimo mese di ottobre, vede l’uscita di scena del suo iconico protagonista: ovvero Rick Grimes interpretato da Andrew Lincoln.

Quasi tutti i siti web americani, da Collider a Comic Book, affermano che il rumor è veritiero, ma per ora la AMC, la rete televisiva che trasmette The Walking Dead, non ha confermato o smentito la notizia. Andrew Lincoln dovrebbe apparire in appena sei episodi della prossima stagione, tutt’ora in fase di realizzazione, per appendere poi al chiodo in maniera del tutto definitiva il ruolo che gli ha regalato un enorme successo negli ultimi 9 anni. Un duro colpo per i fan e soprattutto per la serie stessa che, già da qualche tempo, è stata fortemente criticata per un ritmo lento e fin troppo didascalico e per una storia che ha perso la sua compattezza.

L’uscita di Andrew Lincoln coincide con quella di Lauren Cohan, che in The Walking Dead interpreta Maggie. L’attrice che è presente nella serie tv fin dalla seconda stagione, ora che è stata scritturata per un’altra produzione televisiva (in partenza il prossimo anno), decide di abbandonare anche lei The Walking Dead e guardare verso altri lidi seriali.

Le uscite di Andrew Lincoln e Lauren Cohan, arrivano dopo una stagione 8, appena conclusa negli Usa, attaccata duramente dai fan e dalla stampa per la morte di un altro personaggio molto amato che ha influito visibilmente sulla qualità dello show, già abbastanza traballante.

In attesa di ulteriori conferme, è lecito porsi una domanda: dopo 9 anni non è meglio far calare il sipario su The Walking Dead? Se anche il suo iconico protagonista lascia la serie tv, cosa ne resterà della guerra contro gli zombie in un modo dilaniato e allo sbando?

La serie è in onda qui in Italia su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti, tanto da diventare nel corso del tempo, un appuntamento fisso per i fan e gli appassionati del genere.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti