Cultura e Spettacoli

Weinstein, Sandra Milo: "Il mio fondoschiena toccato da migliaia di uomini"

Sandra Milo al Roma Film Fest ha parlato delle molestie di Weinstein e della sua carriera di attrice: "Ecco cosa accadeva ai miei tempi"

Weinstein, Sandra Milo: "Il mio fondoschiena toccato da migliaia di uomini"

Il caso Weinstein fa discutere ancora. Diversi personaggi dello spettacolo di casa nostra hanno raccontato le loro esperienze nel mondo dello spettacolo. Attrici e showgirl hanno rivelato episodi del passato e hanno puntato il dito contro presunti molestatori a distanza di anni. C'è chi invece va controcorrente e lo fa con un pizzico di cinismo. Si tratta di Sandra Milo che al Roma Film Fest ha parlato delle molestie di Weinstein e della sua carriera di attrice: "Non è certo una novità che gli uomini molestino le donne - racconta la Milo -, accade nel cinema come in ogni altro ambiente di lavoro. Ma una donna può sempre dire di no. Se non lo fa spesso è perché le fa piacere, c'è un po' di vanità". Poi parla del suo rapporto con i produttori: "Il mio fondoschiena - sorride, scherzando - è stato toccato da migliaia di uomini. Ci provavano sempre e ci provavano tutti. Qualche volte ci stavi e qualche volta dicevi di no: funzionava così. Da una parte ti senti offesa perché sei apprezzata per qualità di cui non hai merito. Al contempo però - aggiunge - ti senti anche un pochino lusingata".

Infine c'è anche spazio per una frecciatina: "Chi dice di essere stata molestata da un produttore e poi ci fa tre film: dovevi denunciarlo subito e non guardarlo più in faccia, non continuare a lavorare con lui".

Commenti