Zachary Levi di Shazam: "Ho pensato di suicidarmi"

L'attore protagonista del nuovo fim della DC Comics, "Shazam" ha sempre interpretato ruoli brillanti e comici, al cinema come in tv, ma nella vita reale ha sofferto di depressione al punto da pensare al suicidio come unica soluzione possibile per uscire da quel buco nero

Zachary Levi di Shazam: "Ho pensato di suicidarmi"

Zachary Levi, 38enne attore americano da pochi giorni nei cinema di tutto il mondo nei panni di Shazam, supereroe DC Comics, nella vita è stato un vero eroe ad affrontare un periodo molto complicato, “tanto da pensare di farla finita”.

Lo ha rivelato in una intervista alla rete tv ABC, ammettendo che lo scorso anno ha seriamente sofferto di attacchi panico in cui credeva di morire e di una gravissima forma di depressione con tendenze suicide. “Ho passato un momento nella mia vita in cui semplicemente non volevo più vivere. Ero nel buio più profondo. È una cosa generazionale, ne sono convinto”, ha detto l’attore, citando anche i casi di Justin Bieber, Ariana Grande, Britney Spears e di come finalmente le star parlino di questo male, quando un tempo ci si vergognava persino di ammettere di andare da uno psicologo per non essere giudicati male.

“Mia madre era bellissima, vivace, intelligente, una donna incredibile, ma anche tanto, tanto disturbata ed abusata psicologicamente nel corso di tutta la sua vita, dunque credo che io e le mie sorelle abbiamo ereditato un po' del suo problema. Credo che la salute mentale sia la cosa più importante e tutti dovremmo parlarne, in modo legittimo. Io ho degli psicologi qui a Los Angeles e anche altre persone con cui parlo quando non mi trovo in città”, ha continuato.

Nel 2014 Levi ha sposato l'attrice ed ex-modella canadese Missy Peregrym da cui ha

divorziato dopo appena 10 mesi. Il primo dei duri colpi che hanno minato la salute mentale dell’attore che adesso pare essersi ripreso, anche grazie al successo del suo “Shazam”, ironico e divertente film targato DC Comics.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica