Cultura e Spettacoli

Zalone concede il bis: 14 milioni in due giorni

En plein al box office anche nel secondo giorno di programmazione e altri 7 milioni scarsi incassati dal suo Quo vado? per un totale di quasi 14 milioni

Zalone concede il bis: 14 milioni in due giorni

Checco Zalone concede il bis: en plein al box office anche nel secondo giorno di programmazione e altri 7 milioni scarsi incassati dal suo Quo vado? per un totale di quasi 14 milioni. L'ultimo film del comico pugliese dopo 48 ore in sala sembra già destinato a stracciare tutti i record di incassi in Italia e superare il primato dello stesso Zalone che nel 2013, con Sole a catinelle, incassò quasi 52 milioni di euro diventando il secondo incasso di sempre nel nostro Paese (dietro Avatar, film in 3D di James Cameron che totalizzò 67,7 milioni nel 2009).

"Un risultato al di là di ogni immaginazione", ha commentato ieri il produttore Pietro Valsecchi sottolineando che "anche a voler essere molto ottimisti nessuno avrebbe potuto immaginare una partenza così. Si tratta di una performance veramente unica che conferma l'eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano".

Grazie a #CheccoZalone. Il successo di #QuoVado fa bene a tutto il cinema italiano e avvia alla grande un 2016 di ritorno nelle sale.

È quanto scrive su twitter il ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini.

Commenti